Dati vendite nel mondo della telefonia

Uno studio della società iSuppli rivela i dati di vendita delle principali case di produzione di telefonia mobile. I dati (per la prima volta dopo 9 mesi, ovvero più o meno dall’inizio della fase acuta della crisi) sono positivi: nel secondo trimestre c’è stato un aumento del 5% delle vendite generali. Siamo comunque lontani dai dati dello stesso periodo un anno fa: in totale il 15,1% in meno. A salvare il mercato sembrano essere le richieste che provengono da Sud America e Medio Oriente. Oltre il salto i dettagli della ricerca!

Al vertice delle vendite permane Nokia, anche se con un notevole ridimensionamento nel campo degli introiti (-15,4% nel secondo trimestre rispetto all’anno prima, per un totale di pezzi venduti pari a 103,2 mln di pezzi).
Al secondo posto si piazza la Samsung, che dimostra di avere azzeccato praticamente tutte le scelte operate nel corso dell’anno: l’aumento rispetto al secondo trimestre del 2008 è del 14,4% (52,3 mln di pezzi venduti).
Al terzo gradino del podio troviamo LG Electronics, con un aumento rispetto allo stesso periodo del 2008 del 7,4%, per un totale di 29,8 mln di pezzi venduti. In particolare è aumentato grandemente il mercato mediorientale ed africano (fino ad ora mai significativamente toccato dalle case di produzione).

Male (per non dire malissimo) le case al 4° e al 5° gradino della classifica stilata: Motorola ha visto un calo pari quasi al 50%, per un totale di 14,8 mln di pezzi venduti; non diversa è la sorte di Sony Ericsson con una perdita pari al 43,4% per un totale di 13,8 mln di pezzi venduti.

Dalla ricerca non emergono dati rispetto ad Apple.

Fonte: it.reuters.com

Guarda anche

Samsung Galaxy S8 cambiare voce Bixby

Samsung Galaxy S8 cambiare voce Bixby

Samsung Galaxy S8 come mettere voce femminile Bixby, Samsung Galaxy S8 come mettere voce maschile Bixby la migliore guida per cambiare voce a Bixby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *