Dati vendite nel mondo della telefonia

Uno studio della società iSuppli rivela i dati di vendita delle principali case di produzione di telefonia mobile. I dati (per la prima volta dopo 9 mesi, ovvero più o meno dall’inizio della fase acuta della crisi) sono positivi: nel secondo trimestre c’è stato un aumento del 5% delle vendite generali. Siamo comunque lontani dai dati dello stesso periodo un anno fa: in totale il 15,1% in meno. A salvare il mercato sembrano essere le richieste che provengono da Sud America e Medio Oriente. Oltre il salto i dettagli della ricerca!

Al vertice delle vendite permane Nokia, anche se con un notevole ridimensionamento nel campo degli introiti (-15,4% nel secondo trimestre rispetto all’anno prima, per un totale di pezzi venduti pari a 103,2 mln di pezzi).
Al secondo posto si piazza la Samsung, che dimostra di avere azzeccato praticamente tutte le scelte operate nel corso dell’anno: l’aumento rispetto al secondo trimestre del 2008 è del 14,4% (52,3 mln di pezzi venduti).
Al terzo gradino del podio troviamo LG Electronics, con un aumento rispetto allo stesso periodo del 2008 del 7,4%, per un totale di 29,8 mln di pezzi venduti. In particolare è aumentato grandemente il mercato mediorientale ed africano (fino ad ora mai significativamente toccato dalle case di produzione).

Male (per non dire malissimo) le case al 4° e al 5° gradino della classifica stilata: Motorola ha visto un calo pari quasi al 50%, per un totale di 14,8 mln di pezzi venduti; non diversa è la sorte di Sony Ericsson con una perdita pari al 43,4% per un totale di 13,8 mln di pezzi venduti.

Dalla ricerca non emergono dati rispetto ad Apple.

Fonte: it.reuters.com

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *