iPhone 3.0.1: jailbreak, sblocco e informazioni

quick1-300x264

Apple ha rilasciato ieri l’aggiornamento firmware 3.0.1 per iPhone EDGE, 3G e 3GS rivolto solamente a rimuovere il bug esplicitato da Miller alla Black Hat Conference. Il nuovo aggiornamento non presenta nessun’altra novità, per le quali dovremo aspettare inevitabilmente Settembre e il rilascio della versione 3.1 definitiva.

E per quanto riguarda sblocco e jailbreak per la versione 3.0.1? Potete aggiornare tranquillamente? La risposta è si, in quanto sia sblocco della baseband (tramite ultrasn0w) sia il jailbreak (tramite redsn0w) resta compatibile con gli attuali tool del DevTeam, visto che la baseband non è stata aggiornata e l’aggiornamento non include ulteriori protezioni. L’unico accorgimento da usare, è avere il 3.0 in formato .ipsw Restore sul Desktop da dare in pasto a redsn0w per farlo funzionare (non riconoscerà come valido il 3.0.1, ma a questo il DevTeam ci sta già lavorando).

E’ chiaro inoltre che Apple fosse già a conoscenza del bug degli SMS scoperto da Miller prima della Black Hat Conference: chi ha installato il firmware 3.1 nella sua ultima Beta, la v.3, ha già il bug corretto e può stare tranquillo e provare le successive beta che usciranno senza downgradare alla 3.0.1.

Chiunque avesse bisogno quindi di aiuto circa lo sblocco e il jailbreak della 3.0.1, che sono effettuabili esattamente come avveniva per la 3.0, chieda pure nei Commenti o utilizzi la sezione apposita del nostro Forum.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

9 Commenti

  1. Con assoluta certezza posso dire che con ultrasn0w e con purplera1n non è possibile fare il jailbreak, infatti entrambi riconoscono solo il firmware 3.0, ma chi possiede sul dispositivo il firmware 3.0.1 durante il jailbreak L’IPhone si blocca in modalità DFU, quindi nei migliori de casi basta semplicemente ripristinare dal telefono (questo solo se si usa ultrasn0w)mentre se si usa purplera1n devi ripristinare con ITunes.[sempre che tutto vada per il verso giusto].

    Un saluto a tutti

  2. Grazie osckar64, attendiamo dunque che il DevTeam e GeoHot rilascino i tool ottimizzati.!

  3. GeoHot, tramite il blog ufficiale, ha dichiarato che “Purplera1n è morto” e che non supporterà il Firmware 3.0.1.

  4. Ho appena aggiornato l’iphone al 3.0.1 e mi si è bloccato. Dalla apple non mi danno assistenza perchè è un iphone USA, quindi ce l’ho bloccato alla schermata di connessione ad iTunes e non ho idea di come sbloccarlo, non conosco nessuno dei software descritti in questo forum qualcuno può darmi un aiuto?
    Grazie Federica

  5. Devi tornare indietro al firmware 3.0, ma c’era scritto chiaro e tondo di non usare il 3.0.1 sui 2G…..
    Prova a dare un Alt + Ripristina e selezionare il firmware 3.0 per iPhone 2G…

  6. Qualcuno sa dirmi cortesemente perchè dopo l’ultimo aggiornamento firmware 3.0.1 non riesco più a sincronizzare il mio i-phone 3g? cosa che avrei potuto fare tranquillamente con il penultimo ovvero il 3.0, è possibile tornare indietro ovvero downgradare? il problema è serio, appena inserisco la usb itunes si blocca e non ne vuole sapere niente, posso soltanto trasferire dal computer all’iphone qualche canzone, per cancellare brani memorizzati nell’i-phone neanche a pagarlo oro, non mi ci fa entrare proprio, qualcuno mi sa dare qualche dritta?? grazie ciaociao

  7. buongiorno a tutti,
    ho comprato un iphone 3gs in usa,con sw 3.0, perfettamente funzionante in italia, appena ho scaricato il sw 3.0.1 non ho più campo.
    che devo fare?

  8. ciao a tutti,
    ho un iphone 3g e non sono molto esperta…ho fatto l’aggiornamento 3.0 e ora non so se sia il caso di fare anche il 3.0.1….k mi consigliate? grazie…

  9. ciao a tutti,ho un iphone 3g 16gb,ho aggiornato il softwere al 3.0.1,ho seguito tutta la procedura x sbloccarlo,ma dopo il jailbreak non mi compare cydia,km è possibile se nn sbaglio di una virgola?ho seguito tutte le istruzioni,se qualcuno sa darmi un aiuto mi risponda alla mia email manuel.santo_@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *