Samsung apre l’Application Store Seller Office!

samsung-495x199

Sono da oggi disponibili le iscrizioni all’Application Store Seller Office! Di cosa si tratta? Al costo di 1 $ americano, potrete inviare a Samsung le vostre applicazioni, se siete sviluppatori, per vederle pubblicate sullo Store della casa coreana!

Mossa davvero niente male, specie per il prezzo simbolico di un dollaro, e per l’ottima integrazione che avrà essendo multipiattaforma ed essendo completamente integrabile a Mobile Innovator, il forum Samsung dedicato alla collaborazione tra gli sviluppatori.

Nell’articolo completo il comunicato ufficiale.

Immagine 5

Samsung apre l’Application Seller Site

On-line dal 30 luglio prima dell’apertura ufficiale dell’Application Store:

il nuovo Application Seller Site nasce con l’obiettivo di supportare, in tutto il mondo,

gli sviluppatori di applicazioni e di contenuti digitali

Milano, 30 Luglio 2009 – L’appuntamento è per il prossimo 30 luglio quando Samsung sarà on-line con l’Application Seller Site(http://seller.samsungapps.com): un sito web che rappresenta un ponte, un collegamento cruciale, con gli sviluppatori e i fornitori di contenuti digitali. L’Application Seller Site è stato realizzato, infatti, con lo scopo di offrire loro la possibilità di inserire le proprie offerte all’interno del Samsung Applications Store.

Il funzionamento è molto semplice: una volta effettuata la registrazione di applicativi o di contenuti e indicato il relativo prezzo, il sistema memorizza e immagazzina tutte le informazioni a riguardo, rendendole così disponibili all’utente finale nel negozio virtuale. Tutti coloro che sviluppano nuove applicazioni e nuovi contenuti che intendono promuovere attraverso il nuovo sito di Samsung, possono farlo semplicemente iscrivendosi al Samsung Application Seller Site al costo di 1 Dollaro US.

Il Samsung Application Seller Site diventerà un elemento chiave per la vendita di applicazioni, che andrà ad aggiungersi al sistema Samsung Mobile Innovator, un programma che consente già di creare le proprie applicazioni in forma guidata, e allo stesso Store, per l’acquisto di programmi e contenuti.

Kanghyun Kwon, Vice Presidente del Content Service Team, Media Solution Center ha commentato: “a partire dallo scorso gennaio, abbiamo già attivato in Gran Bretagna, un sito pilota per il servizio Samsung Application Store, che ha già portato alla collaborazione con diversi provider di applicazioni e di contenuti attraverso il “Samsung Mobile Innovator”, il programma che consente la creazione guidata di applicativi per i sistemi operativi Symbian, Windows Mobile, e, dal mese di ottobre 2008, anche per Java. Con l’apertura del Samsung Application Seller Site, possiamo completare e chiudere questa sorta di ‘eco-sistema’ e garantire così un’esperienza mobile migliore, più facile e coinvolgente per gli utenti finali, al fine di avvicinare il mondo della telefonia mobile a nuovi contenuti e applicazioni. Il nostro obiettivo finale è quello di esplorare un modello di business win-win per tutti: dall’utente finale all’operatore mobile, ai tecnici di settore, inclusi gli sviluppatori di programmi e di contenuti”.

A ciascun membro del Seller Site è offerta la possibilità di concludere contratti di vendita on-line e di verificare, in tempo reale, lo stato della certificazione. Il sito, infatti, rende disponibili dati quantitativi come le statistiche di vendita, dei ricavi, ma anche qualitativi come l’indice di gradimento di contenuti e di applicazioni. Anche fatture e pagamenti vengono gestiti on-line, in modo semplice e veloce.

Fonte

Guarda anche

Galaxy S7 Windows 10 la connessione USB non funziona

Galaxy S7 Windows 10 connessione USB non funziona

Problemi di connessione USB Samsung Galaxy S7 Windows 10 Suggerimenti per collegare con successo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *