Nokia e il futuro di Sports Tracker: e gli aggiornamenti?

flickr_photo_download__nokia_sports_tracker-20070917-200802

Non so voi, ma a me praticare sport piace moltissimo. Piace lo spirito di competizione, la voglia di spingersi sempre più in là, di migliorare la propria forma fisica e perchè no di stare meglio con sé stessi. Lo sport è questo e molto altro ancora. E praticare sport è bello specie se si è in compagnia, magari di un buon amico o magari di un’ottima applicazione come lo è Sports Tracker, che del tutto gratuitamente vi consente di monitorare da veri professionisti la vostra sessione.

Che stiate correndo, pedalando, sciando o altro, Sports Tracker combina l’uso del GPS a quello delle mappe, introducendo interessanti grafici per confrontare le proprie prestazioni, potendo contare anche sull’upload automatico del sito Sports Tracker, che risulta uno dei migliori servizi della casa finlandese. Ma da un po’ di mesi noto anche io, come i ragazzi di Symbian-Guru, dai quali ho preso ispirazione, che il progetto è stato leggermente abbandonato a se stesso.

Mancano gli aggiornamenti, manca il supporto alla 5th edizione e nessuna nuova novità alle porte. Insomma, quale futuro aspetterà questa riuscitissima applicazione da parte di Nokia?

Da Nokia Conversation arrivano queste parole:

Nokia is not killing Sports Tracker, but giving it some wings and will discontinue the Nokia Sports Tracker beta towards the end of 2009 migrating it to Sports Tracking Technologies, a company founded by the creators of Sports Trackers (Ykä Huhtala and Jussi Kaasinen, if you care to know). Given more breathing room, the Sport Tracker guys will be able to start developing other related sports apps.

Tradotto: Nokia non sta uccidendo Sports Tracker, ma gli sta dando alcune opportunità e non supporterà più la beta di Sports Tracker verso la fine del 2009, migrando a Sports Tracker Technologies, una compagnia fondata dai creatori di Sports Tracker. Date un po’ di respiro, i ragazzi dietro a Sports Tracker sapranno realizzare altre applicazioni legate allo sport.

Quindi sembra una specie di conferma: Sports Tracker sta vivendo una fase di transizione verso un nuovo progetto, che migliorerà probabilmente l’applicazione attuale ma al momento non sappiamo le tempistiche. Se verso la fine del 2009 verrà abbandonato l’attuale progetto, a meno di aggiornamenti (che oramai non si vedono da metà marzo), non approderà su Symbian 5th e potrebbe fare il grande passo verso Symbian^2.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe che Nokia continuasse a supportare su Symbian 3rd e 5th nonostante il nuovo progetto alle porte? Voi cosa usate per andare a fare sport? Il canonico iPod per la musica o vi piace monitorarvi?

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

3 Commenti

  1. Veramente la versione compatibile con il 5th edition c’è..

  2. Però sta di fatto che l’ultima release di Sports Tracker funziona benissimo sulla 5th edition 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *