Microsoft e Yahoo! insieme – Bing contro Google

79140438JS002_YAHOO_REPORTE

La notizia è vera ed è ormai stata ripresa dalle testate giornalistiche più importanti di tutto il mondo: Microsoft e Yahoo! si alleano per cercare di sfidare il predominio Google nella guerra degli utilizzi dei motori di ricerca. La notizia arriva dall’amministratrice delegata di Yahoo! che spiega come questa mossa consentirà di risparmiare oltre 200 milioni di dollari per ricavi totali di circa 500 milioni. Ma, detto francamente, cosa cambierà?

Microsoft ha di recente pubblicizzato e lanciato Bing, il motore di ricerca evoluzione del precedente Live Search, che continuerà a sussistere ma verrà coadiuvato dalle conoscenze e dalla “faccia” di Yahoo!, in un accordo della durata di dieci anni. E intanto il titolo di Yahoo! in borsa fa furore.

Ricordiamo le quote dei motori di ricerca in termini di utenti negli USA: il 65% degli utilizzatori della rete cercano tramite Google, mentre un 19.5% si affida al motore di Yahoo! e un piccolo 8.4% a Bing di Microsoft, grazie soprattutto alla sua integrazione con l’ultima versione di Internet Explorer.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

(Fonte)

Guarda anche

iOS 11 i dispositivi Apple iPhone iPad iPod compatibili

iOS 11 i dispositivi Apple iPhone iPad iPod compatibile

iOS 11 non sarà compatibile con tutti i dispositivi Apple Ecco la lista completa dei dispositivi Apple su cui è possibile mettere iOS 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *