Vendite e accessi: Android supera le quote di Windows Mobile

android_supera_windows_mobile

Ci giungono interessanti analisi dai dati delle vendite degli smartphone nel 2009: per la prima volta, infatti, il sistema operativo Android di Google, lanciato solo pochi mesi fa, avrebbe superato come traffico dati l’intero parco Windows Mobile montato su una valanga di dispositivi prodotti in vari anni.

Dai grafici qui in alto notiamo infatti come le richieste maggiori (81%) siano contese tra iPhone/iPod Touch e l’OS Symbian, quest’ultimo forte delle ottime vendite di 5800 Xpress e di altri ottimi terminali come N97 e Omnia HD. Il 7% invece utilizzerebbe smartphone Blackberry per navigare. Ma la cosa interessante è la quota di Android (5%) che ha superato la quota Windows Mobile (4%) in meno di un anno. Sotto troviamo poi Palm OS (grazie alle vendite di Pre) al 2% e altri OS proprietari fissi ad un solo punto percentuale.

Interessante è soprattutto confrontare i due grafici: si evince come la maggior parte dei Symbian che navigano siano Nokia (bella novità!) ma soprattutto come ci siano molte più vendite di HTC con OS Google che con OS Windows Mobile, che è probabilmente più richiesto con terminali di altri produttori.

A presto!!!

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

3 Commenti

  1. Ciao!
    Ho visto che hai citato la fonte, e volevo dirti che ho corretto l’articolo in quanto le quote riguardano il traffico dati 🙂
    Ciao! 🙂

  2. Grazie per la segnalazione 😉

  3. Grazie a te per la citazione e scusa per l’errore 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *