Mai più con il telefonino scarico!

proporta11

Oggi vediamo un altro prodotto inviatoci dal sito di Proporta il carica batterie di emergenza. Questo prodotto si sta diffondendo in modo massivo in quanto i dispositivi d’oggi, sopratutto gli smartphone, sono avidi di energia e, in certi casi, se il dispositivo è usato al massimo delle sue prestazioni e per un periodo prolungato, le batterie in dotazione, alcune volte, non garantiscono la “sopravvivenza” fino a fine giornata. Questi piccoli oggetti ci garantiscono una riserva di energia sempre a portata di mano.

10072009019

10072009020

Iniziamo a vedere la dotazione del prodotto. Oltre alla batteria contenuta nel suo case di colore bianco…  abbiamo una serie di accessori che ci permetteranno di collegare per ricaricare la batteria a tutte le prese di rete del mondo. Da non sottovalutare la possibilità di ricaricare la batteria collegandola ad un computer con l’apposito cavetto usb. Questo rende il prodotto versatile e molto utile per tutti coloro che per lavoro o per vacanza devono recarsi in giro per il mondo. Una volta caricata completamente la batteria (tempo medio di ricarica 2 ore) si potrà procedere alla ricarica del dispositivo tramite un adattatore. Anche qui Proporta non ha risparmiato sugli accessori in quanto la confezione contiene innumerevoli adattatori che ci daranno la possibilità di collegare la batteria ai più comuni dispositivi portatili oggi in commercio. Voglio sottolineare la compatibilità con i prodotti Nokia, iPhone, iPod, Motorola etc.

10072009022

10072009021

Ora vediamo qualche caratteristica tecnica.

Come prima cosa analizziamo le dimensioni (6X10X2mm) e il peso (76 grammi) in quanto dovendo viaggiare sempre con noi non dovrà essere eccessivamente pesante ne tanto meno ingombrante.

10072009023

La capacità della batteria è di 2500 mha e, come già detto, il tempo di ricarica si aggira sulle 2 ore.

Il tempo di ricarica del dispositivo mobile invece si aggira sui 60/90 minuti a seconda della batteria da ricaricare.

10072009025

I 2500 mha permetteranno di ricaricare completamente la batteria esausta del vostro smartphone offrendo la possibilità di poterne effettuare anche una ulteriore (per i dispositivi con batterie di media capacità).

Come tutti ormai sappiamo per ottenere la maggiore prestazione e durata della batteria la stessa dovrà essere caricata sempre totalmente e, ogni tanto, dovrà essere scaricata completamente. A tal proposito l’emergency battery ha l’interessante funzione che ci permette di verificare lo stato di carica.

10072009029

Chi volesse portare con se un pieno di energia potrà trovare questo simpatico oggetto sul sito di Proporta.

Guarda anche

Archos Arnova : Il tablet con Android a prezzi stracciati! : Video

Archos ha fatto del prezzo un cavallo di battaglia destinato a rendere vita dura agli …

8 Commenti

  1. oggetto moooolto utile..sopratutto l’estate quando si stà al mare!! 🙂

  2. se non sbaglio stà sui 34€ il sito dove puoi trovarlo è questo : http://www.proporta.com

  3. Certo che è un bel caos da portarsi appresso per ricaricare qualcosa, il blocco batteria va bene, è carino e imprescindibile, ma poi ci vuole il cavo avvolgibile e l’adattatore specifico o più d’uno… Non vi pare che sia parecchio scomodo?
    Se pensate a quanto è scomodo portarsi anche solo un auricolare in più oltre al telefono…

    Almeno lo spinotto del mini usb (unificato in europa) avrebbero potuto integrarlo nella forma del blocco batteria, con un mini cavo di 5 cm magari… e estraibile a scatto, ma che almeno in un caso non fosse necessario portarsi 3 pezzi! 🙂

    Come si può portare un groviglio così visto che poi pretendiamo di avere oggetti perfettamente integrati di tutto?

  4. Ciao Pio Alt, sicuramente in un prossimo futuro faranno quanto tu hai detto. Peril momento ti posso dire che non è assolutamente scomodo anche se sono 3 pezzi.
    Ciao All

  5. che oggetto fantastico!!!
    sapete dirmi se è possibile utilizzarlo anche con il nokia n86? ho controllato sul sito ma non c’è traccia di compatibilità tra i vari connettori e l’ingresso usb del nokia >.<

  6. Io l’ho preso circa un anno fa, per il mio N95 8Gb, non è questo modello, ma vi assicuro che nel momento del bisogno sarete contenti di averlo appresso. Unico neo, che c’è uno spinotto di ogni tipo, di piccole dimensioni, facile da perdere. E se capita come è successo a me….di perdere proprio quello che usi… non lo puoi più usare.. a meno che non cambi telefono……

  7. Ragazzi presto arriveranno concorsi di questo tipo dove ne metteremo in palio ben 3!!!!! Non posso anticiparvi nient’altro, diciamo che i concorsi arriveranno entro la fine dell’estate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *