Installare Android sugli smartphone Nokia – Guida e programma

scr000266-thumb

Luke, gironzolando per la rete ha trovato un interessante articolo su come installare il sistema operativo Android su gli smartphone di casa Nokia. Allora perche non rendere pubblico questo progetto anche su AllMobileWorld.it?!

A questo indirizzo potrete trovare l’articolo completo (lingua inglese), mentre QUI potrete scaricare il programma.

Qui di seguito riporteremo in lingua italiana le parti salienti dell’articolo.

L’installazione è semplice. M1 si presenta come un file. Sis file e lo si potrà installare tramite il pcsuite con il programa Nokia Application Installer. Durante l’installazione di telefoni S60 3rd, potrebbe essere necessario disabilitare il certificato di controllo on-line: strumenti-> App.mgr .-> Opzioni-> impostazioni: l’installazione del software (tutte), in linea certif.check (off). Questo vi aiuterà a risolvere il ‘problema dell’errore del certrificato.

La shell di Android chiamato M1 fornisce tipicamente l’interfaccia utente del HTC G1, che esegue il sistema operativo Android di Google. L’interfaccia utente include le icone di Android del desktop.

M1 funziona come una normale applicazione S60 e lo si può trovare nel task manager. Idealmente, esso dovrebbe iniziare automaticamente al momento del boot e sostituire completamente la shell di S60.

M1 dispone di 29 icone nel menu pull-up, che può anche essere aggiunto dal M1 Desktop. A differenza del MyPhone dove  è possibile accedere alle icone utilizzando i tasti sulla tastiera, M1 supporta solo l’accesso utilizzando il D-Pad.

M1 non permette di aggiungere le icone per le applicazioni non native. Quindi non si può accedere a nuove applicazioni.

L’articolo completo lo potrete trovare a questo indirizzo -> QUI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filed Under: SymbianSymbian Software

Tags:

About the Author:

RSSComments (9)

Lascia un Commento | Trackback URL

  1. bertux scrive:

    troppa paura di fare un operazione del genere sul mio N97, attendo che qualcuno lo faccia

  2. Paky scrive:

    non è che si va ad installare proprio il sistema android ma è solo un emulatore in flash che comunque non permette di fare molto …. quindi se volete installarlo andate tranquilli non succede niente e sono un piccolo file .swf (flash) che si installa sul telefono quindi no problem!!

  3. Gianluca scrive:

    ma qlkuno a provato veramente ad installare android su nokia n97mini ?? ma sopratutto sarebbe possibile ?

  4. Maury scrive:

    bah, il buono di android sono le app, se non puoi metterle a che scopo fare tutto ciò?!

  5. giovi scrive:

    un buon android costa cosi poco che non vale la pena fare hack di sto genere.

  6. niko scrive:

    È soltanto un programma, una specie di tema, che fa cagare e per giunta è anche a pagamento. Mi domando perché la Nokia abbandoni i suoi clienti, cioè io ho un 5250 (maledetto il giorno in cui lo comprai) e non posso fare un #@! non ci sono neanche delle apps buone per symbian 5th edit.Come ha detto Maury il buono di android sono le app.

  7. _DjN_ scrive:

    Non so se si è capito, ma il titolo è ingannevole: questo non è android, ne lontanamente si avvicina. E’ solo una modifica estetica che si va a mettere sopra quella attuale, che fa sembrare il telefono android ma sotto ce sempre il solito symbian, non è per niente pericoloso, ma è anche totalmente inutile, dato che mette solo una nuova grafica al telefono e nessuna nuova funzione

  8. Mesio scrive:

    Io non son riuscito a fare il download, se potete contattarmi su facebook per aiutarmi vi sarei grato!
    Fede Mesio Mc Marketto

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.