Android – Google Maps

500px-android-logo_svg

Pian piano che i terminali con sistema operativo Android vengono commercalizzati le applicazioniiniziano a spuntare. Gogle logicamente è il primo della lista ad adattare il suo Google Maps al sistema.

maps

D’ora in avanti puoi lasciare a casa l’atlante stradale. Google Maps sul tuo cellulare Android ti permette di:

– Determinare la tua posizione attuale e trovare attività commerciali e punti di riferimento

– Ottenere indicazioni stradali e informazioni sul traffico in tempo reale

– Utilizzare immagini satellitari e Street View per esplorare nuovi luoghi.

Funzionalità

La mia posizione (beta). Google Maps su Android utilizza la tecnologia GPS incorporata per mostrarti la tua posizione sulla mappa. Se la lettura GPS è temporaneamente non disponibile, “La mia posizione” ti mostra la tua posizione approssimativa sulla mappa. In questo modo potrai sempre sapere dove sei.

Guarda un video per ulteriori informazioni sul funzionamento di La mia posizione.

Visualizzazioni Mappa e Satellite. Google Maps su Android ti offre le visualizzazioni Mappa e Satellite dell’area che stai osservando, mediante un’interfaccia in tutto e per tutto simile a quella visualizzabile su computer desktop. Scorri in una direzione per visualizzare un’ulteriore porzione della mappa, oppure effettua lo zoom avanti e indietro toccando la lente di ingrandimento.

Street View. Vuoi vedere la zona come se fossi davvero lì? Street View ti offre una vista a 360° della zona che stai cercando, in modo da permetterti di esplorare dal vivo luoghi che si trovano a migliaia di chilometri di distanza. Con Compass Mode puoi letteralmente girarti su te stesso ed esplorare l’area da solo.

Schede di attività commerciali. Cerca attività commerciali per nome (ad es. “Pasta da Giò”) o per tipo (ad es. “ristoranti giapponesi”), quindi chiama il negozio o attività di tuo interesse con un solo clic. Grazie a La mia posizione, è facile trovare negozi nelle vicinanze senza dover nemmeno inserire la propria posizione attuale.

Indicazioni stradali. È facile ottenere indicazioni stradali passo passo. Grazie alla funzione La mia posizione, non devi nemmeno inserire il punto di partenza.

Traffico. Le autostrade su Google Maps sono di colore verde, giallo o rosso, in base ai dati sul traffico in tempo reale.

from

Guarda anche

Come avere le notifiche stile iPhone su Android

Come avere le notifiche stile iPhone su Android

Le notifiche stile iPhone Apple su telefono Android Come portare lo stile delle notifiche iPhone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *