Nokia rilascia Java Runtime 2 per N97 e 5800

java

Nella giornata di ieri, i Nokia Beta Labs hanno pubblicato un’applicazione davvero insolita, sulla quale molti utenti hanno dei dubbi e non sanno a cosa serve. Si tratta di Java Runtime 2 e non è nient’altro che l’aggiornamento alla parte del firmware che si occupa dell’installazione, dell’esecuzione e di tutte le API relative al funzionamento delle applicazioni basate su Java.

Infatti, così come accadde con Flash Lite, questa componente non verrà più aggiornata con firmware updates ma tramite l’applicazione “Aggiornamento applicazioni” presente sui vostri terminali. Al momento l’applicazione è compatibile solo con cellulari Nokia 5th, quindi 5800 Xpress e N97. Non installatela su cellulari che non siano i sopra elencati, perchè rischiereste danni seri che potrebbero portarvi all’assistenza.

Consiglio molta prudenza nell’aggiornamento su N97 e 5800. Non date mai Annulla, neanche se sembra che si blocchi, in quanto dopo l’installazione dell’eseguibile parte la conversione delle installazioni degli altri programmi. Questi i miglioramenti:

  • Successive installazioni delle applicazioni con un semplice tocco
  • Migliorato il lancio delle applicazioni
  • Migliorate le prestazioni delle applicazioni alla loro esecuzione

Trovate tutte le informazioni qui. Come sempre siamo disponibili nei commenti per dubbi e problemi.

(Fonte)

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *