iPhone OS – Tutti i dettagli del Firmware 3.1 Beta

iphone-os-30

Apple ha rilasciato questa notte per tutti gli sviluppatori paganti iscritti al programma App Store la beta del firmware 3.1, che seguirà un iter decisamente più breve delle beta del 3.0 e quindi sarà disponibile probabilmente a giorni. Le novità sono parecchie e ve le elenchiamo di seguito.

  • Migliorati i tempi di accensione
  • Modifiche apportate alle librerie OpenGL ES, AudioToolBox, Quartz Core e UIKit. Ciò influirà specialmente sullo sviluppo di applicazioni. Inoltre sono state aggiunte API per permettere a programmi App Store di modificare i video.
  • Aggiunta l’opzione “Salva e copia” quando si tagliano i video, per poter conservare anche l’originale del video che si va a tagliare
  • Aggiunta una vibrazione quando si vanno a spostare le icone sulla Springboard
  • Risolto il problema degli SMS a destinatari multipli che si trasformavano in MMS
  • Il Voice Control ora funziona anche tramite Bluetooth
  • Aggiornata la baseband alla versione 5.08.01: migliorata ricezione di rete e ricezione WiFi

Anche se trovate il firmware in rete, il consiglio è di non aggiornare e attendere la release ufficiale, in quanto manca davvero poco. In particolare i possessori di iPhone 3GS e 3G stranieri dovrebbero stare particolarmente alla larga da questo firmware “leaked”. Vi riporteremo maggiori informazioni non appena saranno disponibili.

(Fonte)

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

4 Commenti

  1. Jason x tua esperienza hai notato una drastica diminuzione dell’autonomia quando hai installato molte applicazioni?
    al momento ho riempito 10 pagine della springboard e mi sono accorto che rispetto ai primi giorni di 3gs l’autonomia è calata di parecchio

  2. Ottima notizia riguardo all’opzione “Salva e copia”, credo a questo punto sia stata una vera e propria dimenticanza dei programmatori sul firmware precedente. Bene anche per la ricezione migliorata; non vedo invece nessuna novità riguardo alla durata della batteria: che alla Apple non sappiano dei tempi di standby assolutamente inaccettabili? Vedremo. Comunque va fatto un plauso per la solerzia con cui si sono impegnati ad organizzare un aggiornamento software. Brava Apple.
    Ciao ragazzi.

  3. @nfunk: cambia se hai attivato x es. programmi che usano push notifications, o qualche altra impostazione…in genere comunque no le app sono spente solo pochissime girano in background (Mail, Safari, iPod, Telefono, in genere). Hai effettuato il jailbreak?

  4. no jb è un 3gs,credo siano le push anche se le ho provate molto poco proprio xchè ho visto quanto succhiano la batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *