Free Symbian certificate – Drakkarious ci fornisce la soluzione!

Ciao a tutti,

Sicuramente molti di Voi già conosceranno il metodo Drakkarious per quanto riguarda l’hack del Symbian. Il metodo ora è stato ulteriormente semplificato e reso accessibile a tutti. Con quest’ultima procedura si potrà ottenere direttamente un certificato uguale a quello ottenuto da Symbiansigned e perfettamente funzionante in grado di signare tutte quelle applicazioni che lo necessitano.

La guida originale fatta da Drakkarious prevede l’uso di un software (editor esadecimale) Hex Comparison. Nel file originale di Drakkarious viene fornito anche il keygen per registrare questo programma. Noi logicamente per questioni legali non ve lo forniremo e non vi indicheremo neanche dove reperirlo! Ma vi chiediamo di acquistare una regolare licenza dal produttore del programma andando su questa pagina. Vogliamo in ogni caso postarVi la procedura integrale di come “costruire” il certificato.

download411


Buon divertimento e.. Free Symbian certificate!

Tutorial interamente realizzato da Drakkarious
“Come creare il vostro certificato personale ^^”
Dedicato alla mia splendida ragazza Drakkarian (Tininha) e a SymbianTalk 😉

Note: Traduzione italiana a cura di Jason Gideon (AllMobileWorld.it)


Prima di tutto, se avete da scaricare il mio package, vi consiglio di controllare se avete tutti i file e gli strumenti necessari:

HexCmpsetup.exe
Keygen.exe
drakkarious.cer
drakkarious.key
Drakkarious.p7b

Se è così, iniziamo:

1- Installare Hex Comparison
1.1- Installare HexCmpsetup.exe lasciando solamente le icone sul desktop selezionate.

1.2- Aprire KeyGen.exe, cliccare su Generate e copiare il codice generato selezionandolo e premendo il tasto destro del mouse e cliccando su Copia.

1.3- Aprire l’Hex Comparison (dall’icona sul vostro desktop) e sul codice di registrazione premere Incolla, e dopo Register.

2.- Building a fake certificate for later purpose. Creare un finto certificato per la procedura dopo.
2.1-
Con Hex Comparison cliccare su “Open File 1” e aprire il file “Drakkarious.p7b”

2.2- Andare giù alla linea 0x340 e sul pannello destro leggerete un IMEI.

2.3- Deselezionare “Sola lettura” sul pannello di Hex Comparison che vedete nella figura e modificate l’IMEI che vedete nella linea 0x340 con il vostro. Accertatevi che il tasto “Insert” della vostra tastiera non sia selezionato, altrimenti aggiungerà caratteri invece di rimpiazzarli.

115


2.4- Nel mio esempio, ho usato l’IMEI “123456789123456”. Ora dovete premere “Save” come nell’immagine per effettuare le modifiche necessarie. Attenzione! 123456789123456 è un IMEI di riferimento, dovete usare il vostro, potete consultarlo premendo *#06# sul vostro cellulare oppure prelevandolo dalla confezione originale.

26

2.5- Now close Hex Comparison and open double click “Drakkarious.p7b”, within the opened panel navigate to the certificate like you see on the picture and press export.

33

2.6- Adesso nel pannello che è apparso premete “Next” e poi selezionate la seconda opzione che vedete nell’immagine e fate tutto come descritto qui sotto:

44

2.7- Ora salvate il certificato finto come “1.cer” dentro la stessa cartella dove si trova “drakkarious.cer”, come nell’immagine:

53

2.8- Cliccate su Next un’altra volta e poi finite di creare il vostro certificato finto.


3.- Cambiare il certificato per lavorare con il vostro IMEI.
3.1- Con Hex Comparison cliccate su “open file 1” e aprite 1.cer

3.2- Andate alla linea 0x340 come vedete nell’immagine e selezionate il testo dal pannello di destra dall’inizio dei puntini alla fine di essi. I vostri parametri saranno differenti da quelli nell’immagine.

62

3.3- Ora cliccate su “Open file 1” e aprite il file drakkarious.cer. Recatevi alla riga 0x440, selezionate il testo dall’inizio dei punti nel pannello destro fino agli altri punti (senza selezionare nessuno dei punti) e premete Incolla, come nell’immagine. Non dimenticatevi di deselezionare i permessi per la scrittura.

71


3.4- Ora dovete salvare il vostro lavoro, così premete Salva.

81

3.5- Avete finito, il vostro certificato è ora Drakkarious.cer con Drakkarious.key come chiave nella directory, divertitevi, e fate un salto per ringraziare su symbiantalk.net 😉

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

24 Commenti

  1. ciao…l’avete provato??funziona???si rischiano virus o schifezze simili per il telefono???

  2. this way not working!!!

  3. این روش کار نمی کنه!

  4. Grazie Jason ottimo lavoro!

  5. Grazie ottima guida.
    Scusate qualcuno mi dice gentilmente come certifico drakkarius.sis?

  6. @Frank nell’archivio non vi è nessun file di nome drakkarius.sis!

  7. ragazzi ho provato 20 volte..ma non mi riesce!!!!

  8. Ragazzi, di editor esadecimali free ce ne sono tanti, quindi non solo giustamente non è stato messo il file keygen ed incitato a prendere una copia regolare del programma indicato se si vuole usare quello, ma cercando su un motore di ricerca si arriva facilmente a trovarne uno totalmente gratuito. ciao

  9. Scusate, forse questa precisazione è inutile, ma mi sono reso conto che c’è un messaggio di un mio omonimo appena prima del mio, per evitare fraintendimenti, aggiungo che non siamo la stessa persona. 😛

  10. ragazzi…ma l’avete provato..vi funziona????per favore aiuto!!!!

  11. @cristianoS: a me funziona, solo che preferisco usare il certificato che mi hanno fornito!

  12. @jason ti giuro ci ho provato venti volte ma quando è ora di installare l’applicazione il telefono mi dice errore certificato contattare il fornitore….cmq se mi assicuri che funziona riproverò

  13. è una fregatura…nn funziona..mi stupisco che su un sito così mettono ste stupidate…per me avete perso punti…

  14. ho provato anche io 10 volte, tra N96 e 6210 Navigator, ma niente da fare, mi dice sempre “errore nel certificato, contattare….ecc ecc”.Ma secondo me è anche un problema di programmino utilizzato per applicare i certificati e le key.Io ho utilizzato Signsis e genialsis 2.0, e anche signsis binpda, ma con tutti e tre ho avuto gli stessi deludenti risultati.

  15. @piero non è per niente un problema di signare..il vero problema è che i certificati non vanno per niente bene punto!

  16. lo so che non funzionano i certificati…Io ringrazio coloro che si stanno impegnando a rendere possibile tutto questo, ma prego allo stesso modo loro di non dire che funzionano su tutto, perchè non è assolutamente così, tanto è vero che coincidenza vuole che su entrambi i miei modelli di telefono non funziona.Fate qualcosa, io di tutte queste cose non ne capisco granchè, quindi vi prego, rendete possibile la modifica per n96 versione 20.0.50.0

  17. LA GUIDA IN ITA è SBAGLIATA NEL PUNTO 3.2- Andate alla linea 0×340 (IN REALTA’ VOLEVI SCRIVERE riga 0×440) IN OGNI CASO L HO TESTATO SU 5800 XPRESS MUSIC CERTIFICANDO CON SUCCESSO SU SIGNSIS GUI TUTTAVIA NON FUNGE AL MOMENTO DELL INSTALLAZIONE SUL CELL DA ERRORE NEL CERTIFICATO.

  18. In realtà nel video l’ultimo passaggio quello dell’incolla è diverso da quello scritto del tutorial e cmq nn funziona!

  19. ho fato tutto come dala guida . ma non capisco cosa devo fare adeso, cosa voleva dice con questo Avete finito, il vostro certificato è ora Drakkarious.cer con Drakkarious.key come chiave nella directory, divertitevi, e fate un salto per ringraziare su symbiantalk.net 😉

  20. è una vera cavolata! sul mio nokia n98 non funziona!!

  21. Provato anche io su Nokia 5800, la creazione e la firma vanno a buon fine, il telefono si rifiuta comunque di installare l’applicazione perchè ‘firmata da un fornitore non attendibile’.
    C’è un altro modo???

  22. non puó funzionare!

  23. ma qualcuno che invece di parlare a buffo lo ha fatto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *