iPhone 3GS vs Nokia N97: La sfida continua!

Dal canale video di therevivedone ecco la nuova sfida tra i due big del momento. Oggi si sfidano sulla navigazione internet! Come sempre Vi consiglio di non perdere il video!

[flv:http://www.allmobileworld.it/Blog/flv/290609nokiaiphone.flv 520 300]

Guarda anche

Windows 10 hacking account Trucco Accedere a W10 senza password

Windows 10 hack account Trucco Accedere a W10 senza password

Windows 10 Come forzare Account di Windows 10 senza usare software di terze parti Accedere …

7 Commenti

  1. Anche se all’iphone manca il flash, è nettamente superiore dal punto di vista della navigazione.
    Ma secondo voi che versione di webkit usa la nokia?.. insomma anche se avessero preso la base di Khtml non si è mai vista così tanto la differenza fra i browser che si basano su questo motore e quelli su webkit.. Secondo me il problema sta proprio alla base e cioè al symbian..questo s.o. ha bisogno di essere rivisto sotto diversi aspetti secondo me. Una volta poteva starci la lentezza per quello che offriva, ma ora mi sembra sempre di più un sistema pesante per quello che offre rispetto alla concorrenza.

  2. è vero con l’iphone si naviga molto meglio ma il non supporto ai filmati flash è una grave mancanza….è una vergogna che un telefono così innovativo( come dite voi) non lo supporti….comunque non c’è da stupirsi perché alle innumerevoli mancanze dell’iphone ormai ci siamo abituati.

  3. Symbian ha fatto passi avanti da gigante e il browser è assolutamente comparabile al Safari del 3G. Vi posso parlare dell’Omnia HD, dell’N97 no, ma il telefono di Samsung è più veloce in termini di upload/download anche rispetto all’iPhone 3Gs da quanto ho visto in giro ma è più lento per quanto riguarda il rendering.

  4. Symbian non c’entra niente. Prova Opera mini…

  5. @Soter…….opera mini è un buon browser agile e veloce ma il flash è inesistente…..

    @jason…….sicuramente il rendering è più veloce perchè l’iphone 3gs ha un hardware da paura…è sicuramente più potente dell’omnia hd, però quest’ultimo ha un rapporto prezzo/prestazioni incredibile…..hai fatto proprio bene a comprarlo, lo vorrei comprare anch’io:)

  6. @derek0: il mito che iphone 3gs sia più potente di Omnia HD direi che sia da sfatare in tempi brevi. iPhone 3GS registra video in 720p? Supporta il DLNA per trasmettere via WiFi un flusso audio e video in alta definizione? Solo perchè su Symbian ci sono pochissimi giochi qualitativamente comparabili a titoli come Real Racing o cose simili non vuol dire che ci sia meno potenza, solo più cellulari in un’unica piattaforma che rende caotico lo sviluppo.
    Le potenzialità di iPhone 3GS dopo un mese sono state usate 0, solo a parole…gli stessi sviluppatori sono seccati dal dover creare i giochi per più hardware nello stesso OS.

  7. @ Jason:
    è vero iPhone 3Gs ha molte potenzialità inespresse, ma credo che a breve le riusciremo ad apprezzare in tutto il loro splendore, cosa che con Omnia HD si realizzerà difficilmente. L’iPhone raggiunge un bacino di utenza davvero impressionante, e gli sviluppatori di apps sono felici di partecipare attivamente allo sviluppo della piattaforma software e dello Store, anche perchè possono registrare ottimi guadagni; mentre i programmatori per Symbian, ormai, sono pochi e poco ispirati, anche a causa della scarsa remunerazione per il loro lavoro, eccezion fatta per l’Ovi Store, che però è un’iniziativa di Nokia e non di Samsung. Insomma, secondo me, l’Omnia HD è, e lo sarà in futuro, penalizzato dal periodo in ombra che sta vivendo il Symbian OS, e alla lunga deluderà per la scarsità di apps.
    Ciò non toglie la bontà del modello che Samsung ha saputo realizzare. Spero, per tutti coloro che lo hanno acquistato, di sbagliarmi.
    Ciao ragazzi, siete mitici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *