iPhone 3GS: più potenza grafica di quanto ci si aspettasse?

omap4430_zoom-20090217-082816

iPhone 3GS si presenta come un aggiornamento software – ma soprattutto hardware – dell’iPhone che in questi due anni abbiamo imparato a conoscere. Apple stessa ha dichiarato che l’iPhone 3GS è fino a due volte più veloce del precedente modello di iPhone e rappresenta lo smartphone touchscreen più veloce mai costruito. Dati alla mano, non si è ancora in grado di stabilire con certezza, a quanto pare, quale componente per l’accelerazione grafica 3D possegga il nuovo melafonino.

Molti sostengono che sotto il guscio abbia un PowerVR SGX520, altri un 530 e altri ancora un 535, tutti prodotti da Imagination Technologies. La differenza dei tre chip è molta tra di loro e risulta abissale se confrontata con l’iPhone di precedente generazione, che montava un PowerVR MBX. L’SGX520 sarebbe in grado di elaborare 7 milioni di poligoni al secondo su schermo, il 535 arriverebbe fino a 28, incominciando ad intaccare seriamente il primato di PSP (33 milioni di poligoni al secondo @ 60 fps). Sembra che però l’SGX535 non sia ancora implementato ma verrà implementato sicuramente nel futuro: tracce del suo impiego sono state rilevate nel recente firmware 3.0 per iPhone e iPod Touch.

Può darsi che Apple decida di potenziare il suo iPod Touch a Settembre in vista della sfida con Zune HD e può darsi che questo sia il modo che abbia scelto. Vedremo.

(Fonte)

Guarda anche

Apple Watch come fare una telefonata

Apple Watch come fare una telefonata

Come fare una chiamata con Apple Watch la guida per fare una telefonata con l’orologio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *