MiFi: Router UMTS 3G con WiFi: ONE TOUCH WEB

mifi_large

Vogliamo ringraziare il Sig. Poli della Speeka Srl per averci segnalato questo dispositivo veramente interessante

MiFi, il 1° hotspot mobile intelligente in 50 grammi: ONE TOUCH WEB!

MiFi non è un modem HSPA (7.2 Download – 5.7 Upload), non è un modem USB, non è un router, non è un access point WIFI, non cè una chiavetta USB: MiFi è il primo device capace di offrire tutte le funzioni garantite da cinque differenti apparati in un unico strumento. E’ dotato di una pratica batteria, che ne garantisce il funzionamento anche senza fonte di alimentazione, per una completa libertà di movimento.

Il MiFI si collega automaticamente al WEB anche in assenza di PC, per cui è possibile usare strumenti quali ad esempio un iPod Touch (non dotato di modem cellulare) per collegarsi ad internet, senza dover usare un compute per creare la connessione (ad Internet).

MiFi ha le dimensioni di una carta di credito; è solo leggermente più spesso ed il peso è estremamente ridotto: le funzioni di router UMTS, Access Point WiFi, chiavetta USB fino a 16GB (scheda di memoria non fornita), modem USB, modem HSPA (7.2 DL – 5.7 UL) sono tutte incluse in 50 grammi di peso (79 grammi con la batteria): il tutto in un apparato che sta nel palmo di una mano, nel taschino interno della camicia, grazie alle dimensioni ed al peso estremamente contenuti.

mifi_consumers

All’interno di MiFi è possibile inserire una micro-SD card, con capacità fino a 16GB.
Il Mifi può funzionare senza fonte di alimentazione elettrica grazie ad una leggerissima batteria agli ioni di litio, del peso di soli 28 grammi, che quando carica, garantisce una funzionamento autonomo fino a 4 ore . La capacità della batteria è di 1530mAh; il voltaggio è 3.7V; il parametro di Watt/ore (WH) è pari a 5.66.

Oltre alla connettività WiFi, il MiFi è anche dotato di un connettore micro-USB che , consente la connessione di un PC che funziona da HOST ed attraverso il quale, eventualmente, condividere la connessione web. E’ anche utile per utilizzare il MiFi qualora la sua batteria fosse esaurita e non fosse disponibile una fonte di alimentazione elettrica per una eventuale ricarica.

Per ulteriori informazioni vi lasciamo al comunicato stampa e alla pagina del produttore

Guarda anche

Archos Arnova : Il tablet con Android a prezzi stracciati! : Video

Archos ha fatto del prezzo un cavallo di battaglia destinato a rendere vita dura agli …

3 Commenti

  1. Ma si conosce anche il prezzo di questo gioiellino?

  2. cioè ma posso configurare quest’apparecchio con i dati della mia connessione wi fi casalinga e portarlo ovunque???? speriamo si possa fare cosi

  3. ha anche l’alloggio per eventuali schede telfoniche tipo della 3 ? prezzo ? andrà bene per poter usufruire intrne per play station 3 ? fatemi sapere ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *