iPhone 3Gs: i primi problemi

iphone3gsaudioSembrano sorgere anche per i possessori di iPhone 3Gs i primi problemi. Partiamo dal primo, la mancata attivazione della propria SIM con AT&T ma non solo. In alcuni paesi infatti, e in determinate circostanze, l’attivazione del vostro iPhone 3Gs potrebbe subire rallentamenti dovuti alla miriade di connessioni simultanee e alle centinaia di richieste di attivazione ogni minuto. State tranquilli e non disperate: tentate ad intervalli regolari di riattivare il vostro iPhone tramite iTunes.

Il secondo problema, sembra leggermente più grave, ma anche qui si tratta di un bug software: il nuovo firmware 3.0 causa sui nuovi device un sibilo udibile a distanze inferiori a 5-10 centimetri, avvicinando il terminale al volto e alle orecchie. Il suono, della frequenza di circa 15 kHz, non sarebbe udibile da tutti ma si presenterebbe dopo che si è avviato un file audio, dopo che si è ricevuto un messaggio o una chiamata e via dicendo. Impostando l’iPhone 3Gs sul profilo Vibrazione, esso sparirebbe. Se avete il vostro iPhone 3Gs alla mano controllate e attendete un rilascio firmware.

Invitiamo inoltre tutti gli utenti che riscontrassero problemi nell’attivazione del Tethering o delle Impostazioni MMS sul proprio iPhone 3G/3Gs a contattarci tramite il forum o i commenti per risolverli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12 commenti

  1. il rumore a me x fortuna nn lo fa,invece mi è successo una volta in macchina di avere un messaqggio di interferenza alla bussola mentre usavo google maps

  2. E’ normale, qualsiasi altra sorgente che emette onde elettromagnetiche può decalibrarla, lo fa anche il mio Omnia HD….

  3. a proposito. sul samsung hai route66 compreso?

  4. No, non è compreso…però ci sono manuali, CD e cavo TV Out….

  5. A me da ieri il 3Gs non naviga sulla rete 3g ne sull’edge….ho chiamato tim e apple per verificare i parametri apn e alla fine sembra che sia un problema temporaneo sulla rete tim…ma vi sembra possibile??? (safari da il messaggio “non posso aprire la pagina perche’ non è connesso a internet”).

    Il bello eè che il Tethering funziona magnificamente….

    boh….

    qualcuno ha qualche idea..???

  6. Prova a riavviarlo, disabilitare tethering e bluetooth, controllare l’APN se è “ibox.tim.it” e avviare Safari….altrimenti si mi sa che è proprio un problema di TIM, strano però perchè gli APN sono gli stessi sia per il tethering che per la navigazione mobile

  7. Grazie. In effetti ho provato tutte le possibili soluzioni e anche a me stupisce che vada il tethering e non la navigazione….mistero..mi hanno detto di riprovare domani perchè stanno lavorando sulla rete speriamo…

  8. no! non è assolutamente normale! garantito! è un problema e anche grave quello del suono a 5KHz. Apple dovrebbe subito scusarsi inoltre per tutti i problemi che si porta dietro sto gioiellino fetecchioso che ci stanno propinando come il top del top. Ne ho già presi 2 di 3gs, il primo si spegnava da solo, il secondo adesso ha sto problema del suono fastidioso… a 700 € il telefono non deve avere questi problemi, e poi ci sono i surriscaldamenti ecc. potrei capirne 1 di problema. capita a tutti, anche nokia in passato su molti modelli ha fatto cavolate… ma il 3gs mi sembra che abbia + difetti che innovazioni rispetto al 3g. almeno ci dicano se il problema è del dispositivo oppure del firmware… almeno uno si tranquillizza e aspetta il 3.1.

  9. ciao a tutti il mio è gfià la seconda volta che non mi apre le applicazioni scaricate da app store.. nemmeno tentando di riavviarlo….

  10. @BigAl: hai il firmware 3.0.1? Fatti un backup tramite iTunes di quello che vuoi reinserire e poi Ripristina….può succedere se hai smanettato qualcosa di troppo con il jailbreak.

  11. si si ho il 3.0.1 !!! cmq ho risolto cancellando le applicazioni e riscaricandole scusa ma sono nuovo del mondo i phone cos’è lo jailbreak?

  12. Con il Jailbreak puoi modificare la grafica del tuo telefono e installare tanti programmi di terze parti che non possono entrare su App Store per una policy troppo rigida da parte della mela.
    http://www.allmobileworld.it/?s=jailbreak&search=

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>