Palm Pre: in Europa a fine Settembre

palm-pre

Ci sono informazioni riguardo all’uscita del Palm Pre, nuovo smartphone PDA della casa di Sunnyvale, che punta tutto sul webOS, anche nel Vecchio Continente. A fornircele è IRIS, importatrice per conto di Palm in Romania. La compagnia ha affermato che il Pre arriverà nel paese, così come in tutta Europa, a partire da fine Settembre, anche se al momento una data più precisa non la si ha.

Il prezzo sarà molto simile a quello in USA (cioè 550 dollari, circa 400 euro) e punterà molto a contrastare da vicino iPhone 3G e, aggiungo io, è sulla buona strada per riuscirci visto i prezzi del melafonino in Italia. Al momento, unica pecca del webOS sembra il poco supporto per applicazioni aggiuntive da parte di developers e della stessa compagnia.

(Fonte)

Guarda anche

SIM, Micro SIM, Nano SIM : La SIM telefonica è sempre più piccola!

L’evoluzione della SIM Telefonica non si ferma e continua la sua evoluzione! Sicuramente molti di …

One comment

  1. Dal mio punto di vista, probabilmente il WebOS di Palm ha più potenziale dell’iPhone OS, perchè già dalla sua prima versione integra tutto quello che fa l’iPhone solo col firmware 3.0 (a parte i video, ma per quelli comunque ci vuole il “carissimo” 3Gs) e anzi aggiunge un ottimo multitasking. Insomma, mentre l’iPhone nelle sue prime versioni era un telefono castratissimo, questo Prè è assolutamente completo e ha ampi margini di miglioramento. In più il prezzo aggressivo me lo fa desiderare fortemente. Le apps, credo io, arriveranno presto, anche se purtroppo questo Prè, visto il display “striminzito”, non sarà mai una mini console quale è l’iPhone, ma ha tutte le carte in regola per far girare le migliori apps per l’ufficio, il social networking, e lo svago meno impegnativo. Ho grandi aspettative da Palm e il suo nuovo WebOS, speriamo che non resterò deluso 😉
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *