iPhone OS 3.0 – Consigli sull’aggiornamento e qualche curiosità

immagine-87

Il nuovo firmware OS 3.0 per iPhone e iPod Touch è finalmente disponibile e siamo riusciti a fornirvi una giornata davvero caliente e piena di news e anteprime sul nuovo melafonino. Siamo stati uno dei primi siti nel panorama mondiale della telefonia a riportarvi l’uscita del 3.0 alle 19.09, nemmeno due minuti dopo il rilascio ufficiale da parte di Apple (quindi il tempo di redarre un articolo alla belle e meglio per poi migliorarlo in seguito).

Vi riportiamo ora alcune chicche particolari su questo nuovo firmware in esclusiva. Innanzitutto, partiamo col dire che non è ancora disponibile per gli sviluppatori che non sono iscritti al Developer Program a pagamento di Apple (99 $ e 299 $ Enterprise) la SDK 3.0 ma lo sarà sicuramente entro domani o comunque a breve. Ho provveduto subito ad aggiornare il mio iPod Touch di prima generazione e devo confermare che purtroppo la versione rilasciata quest’oggi da Apple è identica (anche come codice build, la 7A341) alla seed GM (Gold Master) rilasciata da Apple agli sviluppatori in occasione del WWDC 09 di oltre una settimana fa. Quindi Apple non ha riscontrato bug particolari o mancanze tali da giustificare la modifica dell’ultima build che comunque funzionava davvero bene (testata per una settimana precisa sul mio iPhone 3G). Un’altra cosa che ho riscontrato è stata la gratuità dell’aggiornamento del mio iPod Touch: ho semplicemente avviato il download quando me l’ha chiesto ed è partito l’aggiornamento subito dopo. Possibile che Apple non abbia messo a pagamento i primi download per una dimenticanza?

Comunque sia sta finendo di aggiornare il mio 3G e Luca sta scaricando il suo aggiornamento. Tra stasera e domani vi promettiamo una marea di approfondimenti e aggiornamenti ma lasceremo anche spazio a notizie di altra natura sul resto della telefonia mobile! Oggi abbiamo un po’ monopolizzato la scena ma ne è valsa la pena! Vi ricordiamo che è consigliato aggiornare solo agli utenti con iPod Touch, iPhone 3G regolarmente acquistato e sbloccato (non il SIM-Lock di altri paesi) mentre per i 2G e i 3G comprati in paesi che non siano l’Italia o comunque non regolarmente attivati e sbloccati il nostro consiglio è di attendere gli sviluppi del DevTeam, che a questo punto arriveranno con tutta probabilità nella nottata o nella giornata di domani Giovedì 18. Godetevi le novità!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *