iPhone e HD? Dubbi e perplessità

iphone-hd

Da amante dell’alta tecnologia, mi sto cimentando anche io negli ultimi mesi a condurre le più disparate prove con gli apparecchi che attualmente ho, per vedere se in futuro supporteranno gli standard ad alta definizione. Così ho provato con il firmware 2.2.1 fino a che risoluzione riproduceva i video con il lettore integrato. La risposta è stata 640×480, dopodichè iTunes blocca il trasferimento e dice che i dati che si vanno a copiare non possono essere riprodotti su iPhone.

La cosa non è migliorata con il firmware 3.0 GM, in quanto il limite ancora persiste, ma probabilmente dovremo aspettarci qualcosa di nuovo dall’iPhone 3Gs: è anche vero che, seppur non possegga uno schermo ad alta risoluzione come ce l’hanno Touch HD o Omnia HD, in futuro supporterà il download di film e spettacoli TV direttamente da Internet sotto 3G o WiFi e quindi, tramite una presa TV Out HDMI (al momento sul mercato c’è solo la Component, che supporterebbe comunque segnale 1080i, e la AV composita) potrebbe essere possibile vedere filmati codificati in HD sul proprio iPhone 3Gs.

Questa mia ipotesi è tra l’altro avvalorata da un gioco, che uscirà in estate: Dexter. Dexter sarà il primo gioco disponibile su App Store ad avere sequenze di gioco e sequenze filmate in HD (720p) probabilmente per il TV Out a questo punto. Ciò potrà non essere supportato dall’attuale iPhone 3G ma solo dal nuovo 3Gs? Il ciclo di vita del 3G quindi, nella componente gaming, inizierebbe a decadere già tra un paio di mesi?

Questi sono i pareri che mi sono fatto! Chiedo a voi possessori di 3G e iPhone cosa ne pensate!!!

Guarda anche

Apple Watch come fare una telefonata

Apple Watch come fare una telefonata

Come fare una chiamata con Apple Watch la guida per fare una telefonata con l’orologio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *