iPhone 3rd: gli ultimi rumors della settimana

black_bezel_iphone2

E’ stata una settimana sicuramente impegnativa: l’E3 si è ormai concluso, l’N97 ha ufficialmente una data e un prezzo in Italia e il Palm Pre è appena approdato in tutti i negozi Sprint degli USA. Abbiamo trascurato come la settimana prima volutamente tutti i rumors del nuovo iPhone, in vista della WWDC 09 che si terrà Lunedì alle 18, anche perchè le notizie dell’ultimo minuto sono sempre le più accurate.

In questa settimana i prototipi di iPhone al vaglio non hanno subito differenze di contenuti bensì maggiormente si è puntato a prevedere l’estetica del prossimo modello.

Tra i migliori concept risulta esserci l’iPhone Video, supportato da immagini leaked di pagine web interne a colossi della telefonia che lo inserivano nel loro catalogo, che avrebbe una fotocamera frontale che consentirebbe videochiamate con una sorta di iChat Mobile. La cornice non sarebbe più color argento ma diventerebbe nera così come verrebbe spostato lo speaker più in alto. 

Altri rumor invece hanno sostenuto addirittura un iPhone bicolore, con la scocca completamente nera ma al posto di essere bicolore la cover posteriore, come iPhone 2G, lo è la parte inferiore, dove è posizionato il tasto Home. Sembra invece sicura la possibilità di un’integrazione con il servizio Nike+, anche se non penso che sarà tutto incluso. Sicuramente Apple vorrà mettere dei paletti di differenziazione tra iPhone e iPod Touch e ciò mi farebbe pensare che, nonostante le possibilità dell’App Store siano uguali per entrambi i device, venga privilegiato il lettore. Il nuovo iPhone potrebbe anche avere un nuovo tasto oltre ai soliti che già conosciamo: più precisamente, questo sarebbe posto sul lato destro e consentirebbe l’attivazione della foto/videocamera. 

Se le dimensioni dello schermo sembrerebbero a detta di molti rimanere invariate, potrebbe cambiare la risoluzione o il tipo di schermo. Sulla risoluzione, è molto improbabile un cambio dall’attuale proporzione (3:2) a 16:9, come alcuni ipotizzarono. Questo perchè sconvolgerebbe le applicazioni già presenti non consentendone una visualizzazione ottimale e richiedendo di essere riadattate. Cosa che da Apple non è stata richiesta quando ha posto agli sviluppatori come condizione, a metà Maggio, di incominciare ad adattare le proprie applicazioni al firmware 3.0. E’ anche vero che la documentazione necessaria per produrre applicazioni con una risoluzione differente potrebbe essere rilasciata proprio Lunedì sera.

Il retro gommato è un’altra ipotesi che a me personalmente non piace, ma che sta girando molto velocemente sul web. La escluderei a priori, perchè non sarebbe nello stile di Apple. Così come un ritorno al metallo nella parte posteriore, poichè è noto che schermerebbe l’antenna 3G. E la memoria integrata? Il nuovo iPhone sarà espandibile? Io punterei dritto verso un ‘no’ secco. Il nuovo iPhone sarà (quasi) certamente disponibile in due tagli, e magari potrebbe arrivare una versione economica, ma non sarebbe nello stile di Apple. Le SSD ormai abbondano e ai prezzi attuali realizzare iPhone da 16 e 32GB non sarebbe troppo esoso.

Insomma, come avrete capito, tanti interrogativi, tanti concept, zero risposte. Risposte per le quali dovremo attendere obbligatoriamente Lunedì sera! Mi raccomando, tutti qui sul blog a partire dalle 18.00!!! Sarà una grandissima serata!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *