PSP Go – Tutti i dettagli dall’E3

[flv:http://www.allmobileworld.it/Blog/flv/030609psp.flv 500 300] Mentre l’E3 è nel vivo della sua importanza, ieri ha avuto luogo la conferenza di Sony e la presentazione della nuova PSP Go, evoluzione della console portatile di Sony che punta al futuro eliminando il supporto agli UMD.

Si confermano le voci delle caratteristiche riportate qui da noi qualche giorno fa, e in più si hanno ulteriori dettagli. Sembrano non esserci novità dal punto di vista del processore (che rimane a 333 MHz come clock massimo), della RAM (64MB come PSP-2000 e 3000) ma la scheda grafica sembra un tantino migliorata, con la possibilità di riprodurre oltre 60 fps in real time. Il peso è ridottissimo (meno della metà, 108 grammi) e la portabilità è assicurata da un sistema a slide che, nonostante sacrifichi un po’ lo schermo riducendolo di dimensioni a 3.8 pollici, garantisce un ottimo compromesso tra qualità di visione e ergonomia. Sono stati abbandonati i grilletti L e R ma è stato aggiunto un giroscopio, per poter giocare muovendo il dispositivo. Ora per lo meno si sanno anche data d’uscita e prezzo: PSP Go costerà 249 € e sarà disponibile a partire dal 1° Ottobre 2009 in Europa ed entro Natale in Giappone. L’attuale PSP-3000 non verrà sostituita. Inoltre, la PSP Go verrà probabilmente accompagnata al lancio da titoli quali Gran Turismo, Jak and Daxter, Little Big Planet e Metal Gear Solid, che possono essere ospitati nella capiente memoria integrata da 16 GB espandibile con MS.

Guarda anche

galaxy s8 problemi fotocamera

Galaxy S8 problemi fotocamera frontale

Galaxy S8 fotocamera frontale difettosa problemi di produzione il 30% delle fotocamere prodotte sarebbe difettoso Samsung sta lavorondo per aumentare la percentuale di fotocamere funzionanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *