Samsung Pixon12: la sfida al Satio

big

Finalmente il Pixon, ottimo smartphone touchscreen dalla casa coreana Samsung, che fu uno dei precursori degli 8 Megapixel ma che ebbe il gran difetto di avere un OS proprietario e chiuso, sta per ricevere un fratello maggiore che punta dritto a sbaragliare il SonyEricsson Satio, presentato qualche giorno fa dalla joint venture nippo-svedese. E probabilmente i coreani hanno aspettato proprio la presentazione dell’incarnazione dell’Idou per reagire ed eccoci qua con il nuovissimo Pixon12. 

Questo cellulare, che dovrebbe uscire a Giugno, presenterà comunque un sistema operativo proprietario sviluppato da Samsung ma avrà un’ottima fotocamera da 12 Megapixel, con la strumentazione al completo: avremo una lente 28mm grandangolare, un flash a LED e uno allo xeno per garantire luminosità ad ogni tipo di fotografia notturna, autofocus, registrazione video a 30fps, riconoscimento del volto, geo-tag e smile detection, oltre ad una serie di altre funzioni.

Pixon non sarà uno smartphone vero e proprio, in quanto avrà la solita interfaccia TouchWiz di Samsung ma potrà contare su un buon browser Web e connettività molto estesa: HSDPA, Bluetooth, WiFi e GPS saranno presenti su questo touchscreen. Due parole sullo schermo: sarà da 3.1″ e sarà di tipo AMOLED, come l’Omnia HD, ma avrà un rapporto di contrasto di 10000:1, quindi davvero niente male. Il telefono arriverà in Europa intorno alla metà di Giugno per essere distribuito in tutto il mondo a partire da Agosto.

Nessuna informazione pervenuta ancora sul prezzo.

FONTE

Guarda anche

Galaxy S8 Screenshot con Bixby catturare schermata Samsung

Galaxy S8 Screenshot con Bixby catturare schermata Samsung

Screenshot Galaxy S8 e Galaxy S8+ come usare assistente vocale per fare uno screenshot e salvare il contenuto della schermata in un file immagine

One comment

  1. Peccato per l’OS proprietario….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *