iPhone 3.0 – I rumor dell’ultima settimana

 

macpredictions_compass

Durante tutta l’ultima settimana, si sono susseguiti una marea di rumor che sono un classico nel periodo pre-keynote di ogni evento Apple da qualche anno a questa parte. In particolare, abbiamo raccolto tutti i rumors più affidabili, le indiscrezioni e le ultime novità riportate da tutta la Applesfera.

Partiamo subito col dire che la catena americana BestBuy ha annunciato, come fece un importante negozio australiano qualche settimana fa, di avere quasi esaurito le scorte di iPhone 3G nei propri negozi e magazzini. Probabilmente questi non verranno riforniti di vecchi modelli, ma a partire da Luglio distribuiranno i nuovi modelli di iPhone.

Ma andiamo con calma e vediamo i principali rumor:

  1.  Magnetometro: La bussola integrata è uno dei rumor che si vociferano da mesi. Ma da pochi giorni sono apparsi screenshots di un’applicazione nativa che sembrerebbe una sorta di “navigatore” primordiale. La grafica è molto in stile Apple, è molto curata e potrebbe decisamente essere un’applicazione nativa e non un fake. La notizia del magnetometro, ovvero della bussola digitale, è invece praticamente confermata dalle stringhe di codice rinvenute nelle ultime beta del firmware 3.0.
  2.  Autofocus e focus localizzato: Che il nuovo iPhone integri una fotocamera più risoluta non sorprenderebbe. Questa sarà probabilmente da 3.2 Megapixel e avrà anche un sistema autofocus o meglio un sistema come quello impiegato su HTC Touch HD, che consente di mettere a fuoco una zona che volete semplicemente toccandola su schermo. Tali indiscrezioni sembrano essere confermate da alcune immagini di comparison apparse tra un iPhone 3G con firmware 3 e un nuovo iPhone con stesso firmware.
  3.  La geolocalizzazione in Safari: Oltre che contenere velocizzazioni per i JavaScript e per il caricamento generale delle pagine, i campi vuoti delle pagine web potranno essere compilati automaticamente a seconda di dove vi trovate grazie al servizio di geolocalizzazione. Ciò può essere usato per compilare automaticamente moduli online o usare alcuni tipi di applicazione. Safari come di consueto vi chiederà l’autorizzazione di poter utilizzare la vostra posizione.
  4.  Account multipli su iTunes e download di applicazioni a pagamento: Sembra che per le applicazione pagate ma non scaricate si dovrà pagare una seconda volta se si vorrà scaricare sul proprio iPhone la stessa applicazione ma non la si possiede in locale. Ovviamente passando da iTunes il problema si raggirerebbe ma chiaramente si deve avere un computer a disposizione. Ciò sarebbe un provvedimento anti-pirateria e anti-frode dopo che Apple ha aggiunto la gestione degli account multipli.
  5.  Download di film e telefilm: Nonostante questa funzione debba ancora arrivare sull’iTunes per Mac e PC, almeno negli USA gli utenti potranno noleggiare e scaricare i propri film e telefilm preferiti via WiFi. Questa notizia sembra molto plausibile ed è supportata da screenshots che non sembrano essere fake.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

One comment

  1. attendiamo…certo la news sugli account multipli è una pizza mortale! ti costringono ad acquistare solo via itunes computer !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *