PSP Go esiste davvero! Tra pochi giorni all’E3!

La PSP Go, preannunciata nei giorni scorsi anche da noi, esiste davvero! Il nuovo dispositivo di Sony ci viene presentato direttamente da John Koller, alto dirigente della casa nipponica, in un video leakato del prossimo Qore, magazine virtuale scaricabile a tutti i possessori di account PSN negli USA. La conferma è quindi a questo punto quasi ufficiale e non dovremo far altro che attendere la presentazione ufficiale all’E3 del 2 Giugno.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche: PSP Go è un punto di svolta importante nel processo di realizzazione delle console di Sony perchè dopo tanti anni è la prima console che non si basa su supporti ottici. PSP Go infatti non integrerà il lettore UMD e i giochi saranno unicamente scaricabili e installabili attraverso il PlayStation Store. Un po’ come avviene con l’App Store di iPhone e iPod Touch, insomma. Ciò porterebbe immensi benefici: i costi di produzione sarebbero ulteriormente ridotti, le tecnologie sarebbero più avanzate con più possibilità di integrazione tra gioco e rete e inoltre il peso e il form factor risulterebbero molto modificati. Gira voce che PSP Go peserà solo 107 grammi, contro i 212 di Nintendo DSi. Attraverso il video, siamo in grado di capire anche che PSP Go integrerà connettività Bluetooth e potrà contare oltre 100 titoli sin da subito noleggiabili o acquistabili dallo store. Lo schermo sarebbe ridotto però da oltre 4″ della PSP-3000 ai 3.8″ dell’attuale. Lo schermo non è touchscreen e i comandi vengono impartiti dal tastierino slide presente a scorrimento sotto lo schermo. PSP Go possiede 16GB di memoria flash interna espandibili con le solite Memory Stick Duo. Ovviamente PSP 3000 non verrà rimpiazzata da questo modello, che sarà un po’ la sorellina minore della tradizionale PSP col cassettino, ma verranno vendute entrambe. Probabilmente i prezzi di entrambe le console verranno decisamente ridimensionati. Il rilascio è previsto per l’autunno 2009 e sarà probabilmente in contemporanea in tutto il mondo. Attendiamo l’E3! Sarà un inizio di giugno infuocato! Continuate a seguirci!

Trovate ulteriori immagini nell’articolo completo. 

 

fonte

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

2 Commenti

  1. e la potenza delprocessore quale sarà? e la grafica rispetto alla normale psp?
    a un possessore della psp del 2005 quanto conviene prendere questa?

  2. Potenza del processore cosi come scheda grafica ancora non sono stati annunciati. La PSP del 2005 è un po’ vecchiotta ma sicuramente non può essere totalmente rimpiazzata dalla Go!…se avrà un prezzo abbordabile perchè no ma se hai già una collezione di UMD con quella nuova non potrai usarli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *