PSP e il suo futuro all’E3

psp-go

Si sa, complici le scelte poco azzeccate da parte di Sony, la rivalità troppo agguerrita in questo campo e il repentino cambio di gusti dei videogiocatori e l’avvicinarsi di nuovi a questo mondo, la PSP non ha avuto molto successo. Sin da subito, si è proposta come una console da tavolo ma portatile, con gli stessi titoli o quasi di PSP e PS3, cosa che Nintendo con DS non ha fatto. Ha proposto giochi nuovi: moltissimi “stupidi”, a mio parere, concedetemelo, perchè tra Cooking Mama e GTA o Burnout o PES non c’è storia, ma sono comunque innovativi, sulla scia del touchscreen, grande invenzione che è rimasta troppo tempo nel cassetto.

PSP all’E3 verrà rinnovata? E’ quello che dicono i rumors, che in questi giorni sono davvero tanti e provenienti da autorevoli fonti. Sembra che Sony voglia presentare una nuova PSP, le cui caratteristiche tecniche hardware poco si discosterebbero dall’attuale PSP-3000, detta anche “brite”, ma che non leggerebbe più i dischetti UMD, lasciando spazio alla fruizione digitale tramite Internet dei contenuti.

In sostanza, PSP Go!, questo sarebbe il nome della new entry, consentirebbe una diffusione digitale dei contenuti come avviene su iPod Touch e iPhone. Tutto questo è sensato se pensiamo che ormai Sony possiede una vasta rete per l’online (il mondo PS Network e soprattutto il PS Store). Il prezzo inoltre potrebbe ridursi di parecchio per agevolare le masse a comprare PSP. Siamo un po’ scettici invece sulle dimensioni minori: gran pregio della PSP è l’ampio e colorato schermo, il quale non può venir ridotto per esigenze di spazio.

Vedremo il 2 Giugno, giorno più caldo dell’E3! Si preannuncia un bel mesetto!!!!

Guarda anche

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Presentazione Samsung Galaxy S9 la data presnunta del Samsung Galaxy S9 uscita che andrà in concorrenza all' iPhone 8 che verrà presentato il 12 Settembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *