Nokia annuncia il nuovo Internet Tablet N900 Rover

nokia_n900_rover

Giorno di grande annunci per Nokia e AT&T! Il produttore finlandese ha annunciato oggi la messa in commercio di un nuovo dispositivo, più precisamente una via di mezzo tra un Internet Tablet e un probabile successore in chiave business dell’N97, che rientrerebbe nella fascia della serie Nxxx. 

L’N900 Rover integrerebbe uno schermo da 3.5″ (assolutamente inadatto per un tablet normale) a una risoluzione di 800×480 punti. Il display sarebbe ovviamente touchscreen, e le dimensioni decisamente elevate: 1.8 cm di spessore, 11.1 di lunghezza e 6 di profondità. Dovrebbe avere il supporto all’HSDPA quindi ad Internet veloce e la presenza di modulo WiFi. Sarà equipaggiato con OS Linux Maemo 5 (lo stesso che equipaggia gli attuali Internet Tablet) e dovrebbe avere fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e doppio flash a LED. Il peso è di 180 grammi, ci sarà una memoria integrata da 32GB, GPS, accelerometro, supporto nativo al VoIP e un processore la cui velocità oscillerebbe dai 500 ai 600 MHz. Ma il dato che fa davvero pensare all’N900 come a un piccolo computer è la RAM: ben 1 GB di memoria volatile sarebbe integrata in questo piccolo mostro.

Sicuramente i prezzi saranno elevatissimi, e questa è una prerogativa purtroppo della serie Internet Tablet di Nokia ed è la chiave del loro poco successo in Italia e all’estero. L’uscita è prevista per Ottobre 2009 e comunque entro e non oltre il periodo natalizio sulla gran parte dei mercati.

FONTE

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *