YXFlash: finalmente DivX/XviD/WMV sull’iPhone!

ipod-bilder-419

Se siete stanchi di convertire ogni singolo filmato che volete vedere su iPhone e iPod Touch in .m4v o .mp4, allora YXFlash è il programma che fa per voi. Si parlò molto tempo fa di vlc4mobile, un progetto per trasportare l’omonimo player per PC/Mac/Linux sul sistema iPhone OS: questo uscì, ma non decollò mai a causa delle sue lacune e dei suoi numerosi problemi. Nella serata di ieri invece, totalmente a sorpresa, nella repository di ModMyi su Cydia è arrivato YXFlash.

La redazione di AllMobileWorld non ha effettuato screenshots ma ha potuto provarlo. In primis c’è da dire che l’installazione è davvero molto leggera (niente a che vedere con i 20 MB di vlc4mobile) e l’interfaccia è molto intuitiva. Spostarsi nel file browsing tra le cartelle del proprio iPhone è davvero molto veloce e non richiede doppio tap: l’unica cosa che può risultare lunga è trasferire video in .avi (DivX o XviD) di grandi dimensioni tramite WiFi e SSH. Infatti YXFlash non supporta la sincronizzazione con iTunes e richiede che i file video, così come quelli audio (in mp3) vengano trasferiti in qualche cartella del file system di iPhone.

Per trasferire un filmato da 350 MB, attraverso il WiFi e la mia rete domestica, ho impiegato quasi 25 minuti. La riproduzione risulta piuttosto fluida: l’audio è perfetto, il video non è sempre sincronizzato e le performances variano da filmato a filmato. I codec supportati sono molteplici, ma solo nella versione completa, che è a pagamento al prezzo di € 7,80. La versione gratuita supporta comunque DivX e MP3. La versione completa permette di leggere: .flv (flash), Mpeg4 (H.264) Windows Media Video (.wmv), Xvid, Divx (.avi), MP4, Mp3, AAc e Windows Media Audio. Anche se non dovrebbero esserci differenze di performances tra versione gratuita e versione completa, ci rifacciamo al beneficio del dubbio e modificheremo in tal caso l’articolo quando avremo acquistato YXFlash (al momento il sito sembrerebbe inagibile). 

Disponibile su Cydia, repository ModMyI, solo per dispositivi jailbroken. Questo il sito ufficiale.

FONTE

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *