iPhone OS 3 Beta 4: tutte le novità e le caratteristiche

immagine-1

Nella notte del 29 Aprile scorso, Apple ha rilasciato la nuova release beta 4 dell’OS 3.0 per iPhone e iPod Touch. Come al solito, abbiamo aspettato per riportarvi solamente le caratteristiche nuove confermate e i bugfix verificati dagli sviluppatori che hanno già potuto mettere le mani su questo nuovo firmware.

Innanzitutto, per installare la nuova versione beta 4 Apple ha messo a disposizione una particolare pre-release di iTunes, la 8.2, scaricabile solamente dalla pagina di download del nuovo firmware nel Developer Connection. Questa decisione è stata probabilmente intrapresa per far fronte alla diffusione via torrent delle precedenti edizioni dei firmware. La versione 8.2 controllerà in maniera più specifica se l’iPhone o l’iPod Touch sul quale si è installato il firmware 3.0 sia autorizzato tramite il sito ufficiale.

Cliccando su Read more, troverete tutti i cambiamenti di questa nuova versione.

  • iPod: i controlli per il volume sono sostanzialmente spariti. Il device ora controllerà l’accessorio collegato ad esso (tramite dock o jack audio) e modificherà le impostazioni del volume automaticamente. Se sono collegate le cuffie, apparirà il volume. Se sarà collegato un auricolare A2DP no, così come se si collegherà una dock station. L’applicazione iPod è comunque talmente buggata in questa release da rendere quasi inutilizzabile l’utilizzo del device con iPod in background.
  • Impostazioni Store: finalmente il menu Store, sotto Impostazioni, è consultabile e pienamente agibile. La pagina di modifica delle proprie impostazioni però non è ancora ottimizzata nell’interfaccia e nella risoluzione dello schermo di iPhone.
  • App Store: qualche leggera modifica di nomenclatura in alcune categorie.
  • iTunes: ora l’applicazione per acquistare musica direttamente da iPhone e iPod Touch ci potrà mostrare anche il saldo residuo e la mail, tramite il menu Download
  • iPhoto/Rullino fotografico: corretto il bug di sincronizzazione
  • Note: la sincronizzazione delle note con iTunes richiede Mac OS 10.5.7. Sintomo che uscirà probabilmente entro Giugno/Luglio questa nuova versione dell’OS di Cupertino.
  • Camera: aggiunto il pulsante Retake dopo aver scattato una foto. Ora è possibile selezionare se la foto scattata è di nostro gradimento, e quindi salvarla, oppure eliminarla e scattarla nuovamente.
  • Safari: fixato un bug che in certune condizioni non permetteva di visualizzare i box di inserimento del testo o alcune lettere in essi contenute.
  • Note vocali: aggiunta la possibilità di sincronizzarle con iTunes 8.2
  • Calcolatrice: aggiunto il copia-incolla
  • Internet Tethering: cambiata totalmente l’interfaccia e l’impostazione guidata. 
  • Calendario e Contatti: aggiunto il supporto a CalDav (quindi a Google Calendar e Yahoo!) nativamente.

Il mio consiglio è come sempre quello di astenersi dall’installarlo sul proprio device, se non siete sviluppatori o addetti ai lavori. Soprattutto a causa dell’applicazione iPod, che potrebbe generarvi non pochi problemi. Ricordiamo che, se non registrato al prezzo di 99 $ / 299 $ sul sito DevConn di Apple, il vostro device potrebbe non funzionare correttamente dopo l’upgrade.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *