Guida: Come richiedere e ottenere un certificato Symbian by OPDA

الدليل : كيف يقدم طلبا للحصول على شهادة من قبل سيمبيان OPDA

Come tutti saprete la maggior parte dei siti che fornivano i certificati per il sistema Symbian non hanno più la possibilità di emetterli in quanto il servizio è stato sospeso. L’unico modo attualmente per ottenere il certificato è quello di richiederlo tramite il sito OPDA.

Il sito è in cinese ma si può ottenere la traduzione delle pagine anche in inglese. In ogni caso ho trovato sulla rete una procedura che Vi guiderà pass passo per ottenere il vostro certificato.

Come prima cosa andate sul sito di OPDA a questo indirizzo ed effettuate la registrazione.

12

Accettate le condizioni cliccando sulla prima icona a sinistra

2

Se si sta usando un firewall o altro software per la sicurezza si potrebbe ottenere un errore. Vi consigliamo di disabilitare momentaneamente la protezione.

34

Compilare completamente il form con le informazioni richiesta e cliccate su ok

4

Controllate che tutti i dati che avete inserito siano corretti e procedete. Verrete inviati direttamente alla pagina del forum

51

La registrazione è terminata e potrete ora richiedere il Vostro certificato personale per il Symbian. Se guardate attentamente l’immagine sottostante noterete che vi è un pulsante per richiedere il certificato.

6

Questa è la pagina principale per richiedere il certificato. Immettete i vostri dati per effettuare la richiesta.

7

Dopo aver inserito i dati cliccate sul pulsante e l’immagine sucessiva vi dirà se tutto è andato per il verso giusto!

8

Il sito ora vi porterà a questa pagina

9

Ora bisognerà pazientare e tornare a visitare la pagina dopo 24 ore.

10

Dopo 24 ore avrete la possibilità di scaricare il vostro certificato e signare le applicazioni che lo richiedono.

Volevo ringraziare il sito symbian application per le immagini e gli inserti in lingua inglese.

Guarda anche

Nokia-Belle

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

20 Commenti

  1. all’immagine numero 7, dove c’è scritto “mobile phone number” non sono riuscito a capire cosa devo scrivere, mi aiutate?

    Grazie

  2. antonellocaroli

    n. cellulare??? e dov è?

  3. Ciao Antonello, mobile phone number = numero di telefono capito mi hai !!!!!!

    Ciao All

  4. qualcuno mi sa aiutare?

  5. Grazie mille a tutto lo staff per questa interessante guida, se mi è permesso ho trovato anche posto dove li fanno gratuitamente ed è italiano http://www.ictportal.it/forum/richieste-certificati-symbian/8989-nuovo-sistema-per-le-richieste-dei-certificati.html non lo rilasciano in 24h ma da come ho capito sono associati ad opda.
    un saluto a tutto lo staff siete grandi!!!

  6. scusate ma quindi metto il mio numero di cellulare?
    preceduto da 13 o 15???
    nn ho capito..

  7. basta mettere 11 cifre che iniziano con 13 (es. 13161616161)

  8. la guida è vecchia.. è meglio aggiornarla.. direttamente su opda c’è la mia aggiornata in diretta con i cambiamenti

  9. Ciao ragazzi oggi ho richiesto il certificato sul sito in questione, domani vi faccio sapere come’ andata a finire,maa!! speriamo in bene, non mollano piu’ niente, tanti siti hanno chiuso, speriamo che questo funza, ciao a tutti buon lavoro.Max!!

  10. Ciao ragazzi tutte balle!! sto’ sito non crea nessun certificato, bella li’!! sono passati 2 giorni, nessun certificato creato dal sito cinese, vado a sbattermi un po’ in rete alla ricerca di qualcosa di buono……

  11. Ciao Alan.max69 guarda l’aggiornamento della pagina certificati troverai una nuova guida funzionante per richiedere il certificato.

    Ciao All – > va i a questo indirizzo http://www.allmobileworld.it/?page_id=9982

  12. Ciao all. ieri sera sono andato sul sito che tu mi hai dato, stesso procedimento seguito alla lettera tutto il procedimento, sono in attesa del certificato, x il momento nada!!! Ciao all, grazie….

  13. @alan.max ciao Io l’ho fatto recentemente e funziona prova a fine giornata di oggi e dovrebbe essere tutto ok ricordati che la password non è scritta ma è 0123456.
    Ciao All

  14. Ciao all. finalmente e’ arrivato il certificato dal primo sito il file e’ OPDA.cer ho scaricato anche un file OPDA.key hai in giro la guida per signare i file con il mio certificato, oppure sai che programma devo usare per signare i file.sis…. Ciao all, grazie ancora sembra che qualcosa si sta muovendo finalmente, tutto sto’ sbattimento per installare il navigatore NDRIVE sul mio nokiaN97, dicono che e’ un ottimo navigatore….Alan.max!!

  15. @alan.max69
    Ciao allora se vai nella nostra sezione certificati in fondo trovi una bella guida su come eseguire la certificazione. Per quanto riguarda Ndrive vedrai che ne resterai particolarmente contento! funziona molto bene. Io l’ho installato e provato su un Nokia uguale al tuo di un collega. Una figata. Ricordati la password per il certificato che è 0123456. Ciao All

  16. Ciao all. tutto ok file signati con programma BINPDA, e un programmino da installare sul PC, molto facile da usare, per quanto riguarda il NDRIVE, oggi lo’ testato tutto il giorno, molto bello graficamente, pero’ non riesco a capire perche’ spesso mi perde i satelliti per strada, e poi si riconnette subito!!!! ne sai qualcosa? Ciao grazie ancora…Alan.max.

  17. Grazie grazie grazie, ottima guida, certificato ottenuto in meno di due ore….un po’ di problemi con la lingua ma grazie anche al traduttore di google tutto si è risolto al meglio.
    Complimenti!!!!!

  18. qualcuno sa come togliersi dalla registrazione al sito cinese opda???? grazie mille a tutti!!!! 🙂

  19. Mi dice che il numero di cell è errato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *