Ultima Rom Samsung OMNIA i900 XIIB3

samsungomnia1

Dopo diverse ricerche e dopo vari tentativi andati a vuoto, finalmente sono riusciti ad estrapolare la nuova ROM per Samsung Omnia ufficiosa non ancora disponibile sul sito Samsung ma presente nei relativi Centri Assistenza…

Nonostante sul sito Samsung gli aggiornamenti disponibili sono fermi a ottobre 2008, l’ultima rom della casa, la XIIB3 è uscita allo scoperto.

Per questo dobbiamo ringraziare coloro che l’hanno “estrapolata” dai fortunati possessori di Samsung Omnia che avevano avuto la fortuna di vedersela installata, una volta ripreso il PDA dall’assistenza.
In particolar modo dobbiamo ringraziare Emiliano90000 per aver estrapolato la parte PDA XIIB3 e s4vic3vic per aver cucinato il PDA estrapolato con la phone IA2 e il CSC IA5, mettendo così a disposizione di tutti la nuova ROM.

Ho appena finito di provare la rom in questione e posso affermare che ci troviamo di fronte solamente a dei piccoli miglioramenti;  la XIIB3 si presenta in tutto e per tutto simile alla precedente XIIA1, con magari qualche miglioramento dal punto di vista della stabilità di sistema. Ovviamente in rom sono presenti le ultime versioni dei programmi inclusi, quali Opera, Internet Explorer e Share Pix.

Tra le poche cose aggiuntive che abbiamo trovato, è una più avanzata gestione degli XTRA,  ora potremmo impostare il download dei dati sui satelliti in automatico ogni qual volta che l’Omnia si connette al PC tramite Activesync.

Come già detto prima i possessori di XIIA1 non rimarranno particolarmente colpiti da questo aggiornamento, c’è però da aggiungere che oltre alla parte PDA più aggiornata di cui abbiamo appena parlato, inclusa in ROM c’è la parte radio IA2, che sembra sia più performante riguardo il consumo della batteria rispetto alla IA1. Ultimo, ma non in ordine di importanza, la presenza del CSC IA5, che contiene tutti i widget che troviamo nella nuova versione dell’Omnia, il reloaded.

In sostanza, consigliamo l’aggiornamento a tutti i fanatici che non riuscivano a stare con una rom meno aggiornata dei possessori di Omnia Reloaded, oppure coloro che non hanno dimestichezza con le rom “cooked”.

Per le precauzioni e le operazioni da fare prima di effettuare l’aggiornamento vi rimando all’articolo della XIIA1 QUI

L’operazione di flash con questo pacchetto è effettuabile solo con Windows XP, mi raccomando procedete solo se sapete cosa state facendo:

Samsung Modem Driver da installare PRIMA dell’aggiornamento scaricabili da QUI

Link della ROM XIIB3 scaricabile da QUI , la password per estrarre il file è www.informaniaci.it

Come al solito, installati i driver Samsung e Activesync, collegate l’Omnia al PC, attendete che termini di sincronizzarsi, quindi fate partire l’eseguibile della rom che avete scaricato. A video vedrete che il pulsante START è disabilitato, effettuate un soft reset del PDA (premere col pennino il tastino alla sinistra del bottone d’accensione). Mentre l’Omnia si riavvia noterete che il pulsante START diverrà cliccabile, premetelo e attendete che termini tutta la procedura. Quando a video apparirà la scritta JOB DONE e il vostro Omnia si è riavviato fino ad arrivare alla schermata di calibrazione del touchscreen potete staccare l’Omnia dal PC

FONTE: www.informaniaci.it

Guarda anche

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Download Guida Samsung scoprire tutti i cambiamenti da Android 6 ad Android 7 Il manuale …

3 Commenti

  1. Salve ho installato la Rom in questione, ma c’è un problema..
    Quando mi appare la casella sul desktop che mi avvisa del nuomo messaggio o della chiamata persa, le scritte non sono in italiano ma in inglese.
    Come posso fare??

  2. e per aggiornare con windows vista 32bit samsung omnia (ultima rom x|||B3) COME SI FA?

  3. Ciao a tutti! sapete dirmi se il Samsung Omnia i900 ha lo schermo antigraffio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *