Il Nokia N97 sarà il terminale più potente in commercio

tn_444_nokian971_1229435760-147x300

Riportiamo una notizia apparsa su hwgadget.com per tutti coloro che stanno attendendo con ansia l’uscita del nuovo gioiellino di casa Nokia

“Il Nokia N97 sarà il terminale mobile più potente in circolazione, a dichiararlo è stato il vicepresidente della Nokia Jonas Geust.

A qualche settimana dalla dichiarazione, arrivano indiscrezioni che chiariscono anche il fondamento di tale affermazione. Infatti, sono trapelate alcune informazioni riguardanti il processore del Nokia N97 che a quanto pare sarà un multi core, in grado di contenere fino a quattro core dalla velocità di 369MHz per ognuno.

Il processore in questione è il ARM11 MPCore, che oltre a garantire all’N97 prestazioni da primato, promette di aumentare la normale durata della batteria, poiché i core integrati agiscono indipendente l’uno dall’altro in modo da attivarsi solo quando necessario e pertanto sarà possibile sfruttare solo l’energia indispensabile per le operazioni in corso, risparmiando molta energia durante le operazioni più semplici che non richiedono tutta la potenza del processore.

Se la notizia dovesse essere confermata da fonti ufficiali, ci troveremo di fronte al terminale più potente in commercio.”

Fonte: hwgadget.com

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

2 Commenti

  1. Allora Nokia non stava dormendo! Se fosse realmente così, non ce ne sarebbe per nessuno, tutti dovrebbero, ancora una volta, rincorrere il gigante finlandese. Mi sembra che il processore multi-core per smartphone fosse stato presentato al mondo, per la prima volta, a Barcellona il mese scorso, ma a quanto pare Nokia già ci stava lavorando su. Speriamo solo che la notizia verrà confermata. Sarebbe una svolta incredibile per uno smartphone e soprattutto precorritrice dei tempi.
    Ciao.

  2. ma sarà così???? e le conferme quando vengono?… Mha!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *