Alcatel OT-707, un touchscreen device musicale low cost

alcatel-ot-707

Tra le novità più interessanti presentate nei giorni scorsi da Alcatel c’è da segnalare l’OT-707. Dimensioni davvero ridotte, come si può facilmente intuire osservando l’immagine qui sopra. Le forme sono arrotondate ed è assente la tastiera: si tratta, infatti, di un touchscreen device dalle spiccate doti musicali. L’OT-707 è un cellulare dual band GSM compatibile con le reti GPRS. È dotato di un display TFT da 2,3 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel ed oltre 260 mila colori visualizzabili. La fotocamera non è sorprendente: una 1,3 Megapixel con videorecording, poco più di una VGA ma abbastanza per chi non ha bisogno di un modulo fotografico da record sul proprio cellulare.
Il music player integrato è molto semplice da utilizzare ed è compatibile con i maggiori formati più diffusi in ambiente mobile. Non manca il supporto per la connettività Bluetooth 2.0 con A2DP e una radio FM integrata. La memoria interna del device è molto bassa, 10 MB, ma si può facilmente mettere una pezza grazie alla presenza di uno slot per l’espansione della stessa tramite schede microSD, fino ad un massimo di 2 GB.

Anche l’autonomia del touchscreen device è abbastanza buona: si parla di 8 ore in conversazione e di ben 350 ore (quasi 15 giorni) se tenuto in stand by. Insomma, un music phone di tutto rispetto, che utilizza la tecnologia più in voga del momento, il touchscreen, senza esagerare nelle features e nel prezzo: l’OT-707, infatti, verrà venduto a circa 120-130 dollari. Una cifra sicuramente accessibile rispetto agli smartphones ultramoderni presenti sul mercato oggi.
L’Alcatel in questione, infatti, non ha nulla a che vedere con i prodotti di fascia medio-alta, anche se è sicuramente un buon compromesso per tutti coloro che necessitano di un cellulare con lettore MP3 integrato e, perché no, con un interfaccia sensibile al tocco che rende il device più “alla moda” rispetto ad altri dispositivi economici concorrenti presenti sul mercato.

via:iochiamo

Guarda anche

Alcatel 4010 Formattare e resettare telefono Android Hard Reset

Alcatel 4010 Formattare e resettare telefono Android Hard Reset

Come fare hard reset Alcatel 4010 la guida e le istruzioni dal manuale italiano per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *