Nokia N81 & 6220 Classic: Firmware Upgrade

01_nokia_n81_lowres_

Nokia ha rilasciato nelle scorse ore un aggiornamento per alcuni N-Series top gamma, come N81 e la versione da 8GB. Anche il 6220 Classic è stato aggiornato, e al momento non è ancora disponibile un changelog ufficiale. La versione di N81 è la 21.0.010 (la 21.0.008 era stata ritirata all’inizio di Dicembre 2008 per problemi) per entrambi i dispositivi. La versione del 6220 Classic è invece la 4.13, dalla 3.46 dello scorso Ottobre.

Nell’articolo completo un changelog abbozzato con le prime impressioni di utenti che l’hanno installato.

– Nei menù del lettore musicale c’è il link diretto al music store, quindi immagino che sia stata migliorata la compatibilità con lo stesso;
– Il cellulare è nettamente più veloce nei passaggi tra i menù con le transizioni attivate
– Navi Wheel più fluido
– La fotocamera: il tallone d’Achille ne esce migliorato, e non poco! Ricorderete sicuramente gli scatti sul verde che uscivano… beh ora quel lieve verdino, in condizioni di luce buone o dove il flash led può essere d’aiuto, e con le impostazioni giuste, è scomparso! Certo, se si vuole fare uno scatto senza luce, beh anche per una fotocamera digitale risulta complesso..

In sostanza, ne sono piacevolmente sorpreso di questo aggiornamento.

Ho notato anche che disattivando la “modalità sospensione” all’interno del menù impostazioni \ generali, accade che il led del navi wheel non si accende, bensì sembra come se fosse spento, in modo da assicurare il massimo risparmio energetico, che nei precedenti firmware sia se era attivato che disattivato il led era sempre funzionante..

FONTE

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

2 Commenti

  1. si sa qualcosa riguardo l’hack?

  2. Purtroppo non lo so….se leggo qualcosa in rete lo aggiornerò nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *