KUGOU Ver. 1.41 – Il player clone del TTPOD!

kugou1411

Ottimo player di origine cinese (meno male che è stato tradotto in inglese!!) molto, molto simile al TTpod. Scaricato e installato direttamente sul mio inossidabile N95 e voilà installato senza nessuna certificazione. Bene, molto bene! Andiamo a fare alcune prove. Prima cosa iniziate a settare correttamente la risoluzione sotto Skins (per il Nokia N95 ho messo 240*320). I menù sono stati tradotti quasi tutti  in inglese (grazie a  Ddeathmetal), quelli ancora in lingua cinese sono abbastanza intuitivi. In masso a sinistra il tasto che attiva il menù principale, in basso a sinistra il tasto che ci permette di uscire. In alto abbiamo 3 possibilità di visualizzazione del display. Il primo partendo da sinistra ci visualizza l’equalizzatore il secondo un menù dove troveremo molti modi di selezionare la musica, Albums, Folders, Artists etc. La terza modalità è il player vero e proprio con i consueti tasti di riproduzione musicale.

Anche questo player, come il TTpod, permette di visualizzare sul display, quando il programma lavora in background, la barra di scorrimento musicale (vedi screen qui sopra). I programma prevede anche un menù dove si potranno controllare gli aggiornamenti, e scaricare la musica direttamente dallarete. Ho provato ad utilizzare questa funzione, ma purtroppo l’applicativo punta a un indirizzo in lingua cinese e non sono riuscito a fare un gran che! Altra notizia importante, a differeneza del TTpod può essere installato anche sui nostri firmware senza la necessità di ricorrere all’Hack.

La qualità della musica è molto buona e si riescono ad ascoltare brani in moltissimi formati. Altra fpeculiarità di questo programma è quella di poter aggiungere funzioni scaricandole direttamente dalla rete (non provata).

Note negative:

Ancora da perfezionare la riproduzione da cartelle (appeno seleziono la cartella da riprodurre si chiude il programma)

Da perfezionare il salvataggio delle impostazioni (quando seleziono la risoluzione 240*320 al sucessivo avvio del programma mi riprende le impostazioni base)

Il mio consiglio è quello di provarlo tanto più che è distribuito con licenza free!

Non mi rimane altro che augurarVi buon divertimento !

download48

Guarda anche

Skype per Symbian abbandona il Nokia Store download alternativo

Skype per Symbian abbandona il Nokia Store download alternativo

Skype verrà tolto dal Nokia Store per Symbian. Link Download per poterlo scaricare da siti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *