HTC Touch HD vs iPhone secondo Batista

Rilassiamoci in questo sereno week-end con il parere dell’accanito Windows Mobile-user batista70, nonchè personaggio di chiara fama nel panorama italiano dell’informazione sulla telefonia cellulare, sul confronto tra iPhone e HTC Touch HD. Il primo è un confronto semi-serio, o, sarebbe il caso di dire, decisamente poco serio, che oltre alle grasse risate (me le sono fatte anch’io) ridicolizza alcuni difetti di iPhone che faranno riflettere, sono certo, possessori e non del melafonino. Il secondo invece è un confronto imparziale su entrambi i modelli, nonostante Loris ami i WM-phones.

htc-touch-hd_35703_1

Estetica : mi piace di più HD.
Materiali : iPhone è più solido.
Touch : il multitouch dell’iPhone è inimitabile
Usabilità con le dita : x il discorso di cui sopra l’iPhone è migliore anche se l’HD è anch’esso gestibile interamente con le dita.
Browser : Safari è più fluido e veloce anche se Opera si difende bene.
Multimedialità : bè l’iPhone deriva dall’iPod x cui …. sia come video che come audio è migliore.
Parte fotografica : entrambe non eccezionali ma l’HD è un 5Mpixel con Autofocus
Autonomia : la batteria dell’iPhone soffre molto le connessioni wi-fi e dati mentre quella dell’HD è più performante
Ricezione : leggermente meglio l’HD, almeno nella mia zona, provati entrambi con 3 e Tim
Audio in conversazione : l’audio dell’iPhone è più pulito anche se l’HD non ha nessunissimo problema
GPS : HD visto che l’iPhone non ha un vero navigatore ….
Wi-Fi : iPhone agganca prima ed il segnale è più forte
BT : quello dell’iPhone è inutile …
Versatilità in generale : all’HD non manca assolutamente nulla ed è più personalizzabile.
Parte ludica : l’iPhone è una sala giochi
eMail : HD, con iPhone ci sono problemi nella configurazioni di alcuni account
Office : HD e WM in genere
Scrittura : la qwerty dell’iPhone è comoda ma sinceramente preferisco il T9

Risultato finale : iPhone 8HTC HD 9 ( lasciamo stare il voto estetico che è prettamente personale ). Potete discuterne nei commenti!

dopo il salto il video

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

20 Commenti

  1. il video è divertente, per il resto preferisco poco e fatto bene, che tutto e fatto male e parlo degli apparati windows Mobile…che hanno tutto, ma tutto un pò macchinoso!
    Attendiamo windows mobile 7 nella speranza che sia più fluido.

  2. Io ho fatto il confronto con l’HD che mi sembra tutto tranne che fatto male, HTC ha lavorato bene sull’interfaccia rendendola maggiormente user friendly, se poi vogliamo parlare di WM nudo e crudo allora ti dò ragione, ma dovremmo anche parlare dell’iPhone nudo e crudo …

  3. Beh in un certo senso iPhone nudo e crudo non esiste…l’interfaccia è quella, altrimenti c’è il terminale e la safe mode.
    Il Manila è fatto ottimamente e anche la versatilità di WM è eccellente….li ho provati anche io entrambi (per mezza giornata l’HD) ma con l’iPhone faccio meno cose, però meglio, più concentrate ma soprattutto nella metà del tempo (viaggiare sui pullman, essere sempre di fretta, ecc. non conviene usare il pennino).

  4. secondo me i terminali con windows mobile non sono terminali per tutti gli utenti, dico questo perche posso dire che il mio iPhone lo utilizza anche mia moglie che al massimo ha utilizzato “nokia1200 modello base”.
    Ti cito un evento che mi è successo pochi giorni fà:
    Circa 10 giorni fà una mia amica ha voluto un consiglio per l’acquisto di un telefono ma voleva anche un apparato che gli consentisse l’apertura e la modifica di file word,che lei utilizza molto per lavoro, quindi mi sono sentito di consigliargli un apparato con windows mobile , anche se subito dopo gli ho anche detto che per una persona che non “smanetta” molto con i cellulari inizialmente si potrebbe trovare in difficoltà….
    dopo pochi giorni dallìacquisto (circa 3/4gg) ricevo una sua chiamata dicendomi che non ci si capiva una mazza su questo telefono! e quindi siamo tornati al negozio per la sostituzione con un nokia n96 molto più semplice nell’utilizzo.
    Per il HTC HD posso dire che è ottimamente ben fatto , ma per quanto mi riguarda momentaneamente windows mobile non è per tutti gli utenti.
    Ecco perche facevo l’esempio iniziale con mia moglie…ma è assolutamente la verità, iphone è molto più basico e semplice da utilizzare.
    Ciao Luke

  5. Sull’immediatezza e la facilità d’uso di iPhone non discuto ma il mio dire iPhone nudo e crudo si riferisce al fatto di non sbloccarlo … se non paghi quante applicazioni valide hai a disposizione ???
    I Video li fai ??
    Gli MMS ???
    Il MOdem ???

  6. Bè dipende sempre cosa ci devi fare con un TELEFONO, io sinceramente ci Telefono! Per i Video ho la mia VideoCamera DvD , per gli MMS ottimizzo inviando una Mail e sinceramente gli MMS ne avrò inviato al max 2 da quando sono nati! Modem? bè oggi con 50€ compri una chiavetta della vodafone…Quindi devo dire che i 3 punti da te indicati possono tranquillamente essere Bypassati…
    ciao LuKe

  7. Luke tu non ne hai bisogno ma dì a un ragazzo di 15-16 anni che non può fare un video e mandarlo via mms …
    Se ragioniamo a livello soggettivo allora io ti dico che x me WM è semplicissimo da fare ma a livello oggettivo mi rendo conto che molta gente fa fatica 😉

  8. Volevo scrive DA USARE, scusate 😀

  9. Anche per WM esistono tanti freeware, così come esistono su App Store e Cydia…il jailbreak è ormai divenuto pratica comune e io stesso ne avrò già effettuati centinaia!
    Io MMS ne ho inviato uno e proprio perchè non potevo farne a meno (N95 8GB senza copertura dati, ho dovuto usarlo x “emergenza”). Ma tante app. su WM sono free a differenza di Symbian (come Office) e anche molto + valide (c’è dietro Microsoft, non lo dimentichiamo).
    Per il resto direi che la gestione dell’OS sia migliore su iphone che su mac, anche l’assistenza ai programmatori prima del Marketplace (che sarà da vedere cm sarà) è indubbiamente di elevatissima qualità.
    Ergo i prodotti Apple costano ma li valgono fino all’ultimo centesimo. Non ho mai usato un telefono cellulare che molti definiscono “di poche funzioni” così tanto, e dire ch’io ci lavoro principalmente col telefono mica gioco a brothers in arms
    Ciau buona notte a tutti!

  10. Per tutto basta prenderci la mano…Loris se ti dicessi che io stesso ho quasi 16 anni?
    Sono due telefoni concettualmente diversi, validi entrambi, anche se iPhone è puntato sul multimediale, con AppStore e schermo e funzionalità iPod, mentre WM resta sempre un po’ più PDA di tutti, con i suoi pro e i suoi contro.
    Buona notte!

  11. Si ma tu sei un 16nne con la testa di un 25nne, complimenti !!!!
    Notte 😀

  12. il video è una boiata
    parere personale o solo perso tempo a guardarlo
    preso dalla prima impressione fatta sul post precedente
    che trovavo fatta in modo interessante per una scelta dei device
    confermo mi dispiace per Batista
    ma potevo risparmiarmi la solita aria fritta

  13. Beh Loris ha proposto un video divertente certo non a sfondo di recensione nè nei confronti dell’uno ne dell’altro terminale. Infatti la VERA recensione proposta è quella più in basso, dove si evidenziano pregi e difetti in maniera OBBIETTIVA di entrambi.
    Che sia una boiata non ci piove, ma mi ha fatto scompisciare e cmq complimenti per la creatività!

  14. @Massimiliano : siamo in una democrazia ed ognuno ha diritto di esprimersi come vuole, in ogni caso ho specificato che trattasi di video ironico e buffo, se non ti è piaciuto non so cosa farci …

  15. @batista: lascia perdere….non tutti apprezzano le piccole cose, magari le più divertenti, che sdrammatizzano un po’ e ti fanno passare allegramente il tempo davanti al monitor.
    Complimentoni ciao!

  16. Si Jason ma mi sono anche un po’ stufato di sentire critiche gratuite, sai cosa ti dico ???
    Da oggi in poi non leggerò più i commenti, io faccio quello che voglio, che piaccia o meno, d’altra parte lo faccio x me stesso non x compiacere qualcun altro.
    Comunque grazie a te e a chi apprezza i miei lavori 😉

  17. @Batista70
    Ciao sono All, Jason mi ha parlato di te e mi dispiace conoscerti solo via “blog” Lasciatelo dire da uno che non è più di “primo pelo” Continua così che vai veramente forte! Mi dispiace solo non averti in esclusiva qui sul AllMobileWorld.it!

    Un caro Saluto All

  18. Batista70 sei un Grande , il video è stato divertentissimo, continua così.
    Ciao Luke

  19. Grazie a tutti.
    Ho preso un po’ di impegni ma non mi dimentico di AMW 😀
    Continuerò a darvi una mano da esterno.

  20. Scusatemi ma il secondo video non c’èpiù???

    cmq sto per comprare un nuovo cell…inizialmente pensavo iphone ma è veramente limitato:( anche col jailbreack 🙁

    cioè io penso di smanettarci fino allo sfinimento questo nn mi fa paura…ma per alcune cose sono a pagamento e vorrei evitare crack ecc 🙁

    a questo punto pensavo per HD TOUCH sembra molto bello ma ho sentito di rallentamenti e che si scrosta!!! è vero???

    AIUTO!!! SONO INDECISOOO!!!

    cmq W Batista70 per scegliere il cell guardo sempre i suoi video 😉

    PS un pizzico di ironia nn fa mai male 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *