MWC 09 – Video del Nokia N86 8MP

E’ un MWC 09 relativamente povero di novità per Nokia che domani chiuderà baracca e burattini per ritrovarsi tra un anno esatto sempre a Barcellona più vivo che mai. N86 è un qualcosa di già visto, su questo siamo d’accordo, ma ci sono anche alcuni spunti di riflessione importanti. Perchè Nokia se ne esce solo ora con un modello da 8 Megapixel? Perchè aspettare così tanto e non montare una fotocamera da 8 Megapixel su un touchscreen, per portarsi avanti?

Come al solito vi aspettiamo numerosi nei Commenti in questa riflessione serale!

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

8 Commenti

  1. ….secondo me perchè ogni terminale deve avere una propria funzione, qualcosa che lo contraddistingua.
    Un esempio….se avessero montato la 8mp sull’n97, quest’ultimo sarebbe stato comprato da tantissime persone….mentre a chi interessa solo la fotocamera si compra questo….altrimenti avremo milioni di n97 tutti uguali…un pò come successe con il nokia 3330 che alla fine diventò banale

  2. no so come fai a dire che è una fiera povera di novità x nokia jason..nn voglio polemizzare x carità 🙂 ma nn potevo nn dirlo, a me sembra invece che in nokia cè un gran movimento

  3. dici bene paki,inoltre secondo me questo N86 piacerà molto a chi del touch nn interessa e preferisce avere un evoluzione del N95 con sistema piu evoluto e aggiornato.

  4. Beh povera perchè è l’unica casa che ha innovato davvero poco….samsung ha presentato tantissimo, lo stesso htc e gli altri…..mi sembra un po’ sottotono nokia in quest’ultimo periodo…..
    Sulla questione dei cellulari tutti uguali, beh direi che quando una cosa è fatta bene si vede (N95)…magari avessero continuato a sfornare pochi modelli come quello davvero ben riusciti che tanti cloni (da N85 e N81 a N86, da N78 a N79 e via dicendo).

  5. no nn sono d’accordo 🙂 e sai xchè? xchè se da nokia o da qualsiasi casa si aspetti che ogni 6 mesi sfornino un nuovo N95 a quest’ora i cellulari ci farebbero volare sulla luna eheh.se seguissi il tuo discorso allora uno puo benissimo dre che nessuno da N95 in poi ha fatto veramente innovazione,perchè da allora in poi tutti piu o meno permettono di fare le stesse cose:belle foto,ottima comunicabilità web e wifi,ottima navigazione gps.l’unica novità che è stata introdotta da allora è il touchscreen,ma questo è una tecnologia che cambia il modo di interagire col cell non è che aggiunge funzionalità ai device. e nokia l’ha introdotta anche lei.
    in questa fiera ha introdotto N97 (un N95 evoluto con in aggiunta touchscreen) un N86 (un N95 evoluto)
    2 serie E sempre + perfetti;
    un sistema operativo praticamente nuovo o cmq che si evolve su an’altra strada,quella del touchscreen.
    se ci stai facendo caso grandi cambiamenti si stanno assemblando nel servizio Ovi che è diventato ora un mondo unico fatto da parecchi servizi tutti in unico portale,mail,calendario,host foto,mappe..insomma io nn vedo negli altri tutto questo movimento 🙂
    samsung e htc hanno solo fatto dei upgrade su 3 loro device (omnia,diamond e diamond pro) che sono bellissimi x carità ma quel che dici su nokia a me personalmente nn sembra proprio..cmq..questione di punti di vista 😉
    ciao e complimenti x il blog

  6. Ma non servono tutti sti serie E e serie N! Bastavano pochi, 3 o 4 per serie ben fatti oltre all’N95, per fare colpo!
    Ovi è l’unica cosa innovativa di questa casa a parer mio….poi che N86 qualitativamente sia molto buono non ci discuto, la fotocamera sembra perfetta al di la dei mpx
    grazie x i complimenti, gli scambi di pareri sono sempre apprezzabili!

  7. ah penso sia bello pubbliare qualcosa in un blog e che susciti interesse 🙂
    io sono abituato a pensare che quello che non serve a me nn necessariamente puo nn servire ad altri,la logica delle uscite nokia è sempre stata un po quella,di far uscire molti device tecnicamente simili ma ognuno differente in qualche piccola cosa,che sia l’ergonomia,i materiali qualche piccolo dettaglio.non so quanto gli convenga però lo fanno,nn sono un economista x giudicare s fan bene o no,però se lo fanno personalmente nn mi da ne fastidio ne gioa..poi io consiglio cmq di accaparrarsi quello che ha piu successo,come puo essere un N95 ad esempio,che son sicuro,continueranno ancora x molto tempo a sostenerlo con aggiornamenti software e soprattutto i modelli con piu successo hanno la probabilità piu alta di compatibilità software.

  8. Anche secondo me Nokia ha presentato delle novità in questa manifestazione, non eclatanti come l’Omnia HD di Samsung, ma davvero belli e freschi, anche come design. Si obietta sempre a Nokia di fare cellulari uguali a loro stessi, eppure non mi sembra che le ultime novità presentate siano uguali a modelli del passato. Sì l’OS è sempre il Symbian, ma anche per i suddetti Htc e Samsung l’OS è sempre quello: Windows Mobile e Symbian. Niente di nuovo allora neanche per il Diamond 2, tant’è che ha la stessa interfaccia adottata su modelli già in commercio, il “solito” Touch Flo 3D, bellissimo per carità, ma uguale a se stesso dal Diamond. E’ cambiata l’estetica, proprio come per Nokia. Allora non si può dire a quest’ultima di non aver presentato niente di nuovo, solo perchè i suoi modelli sono equipaggiati tutti con il “suo” OS, perchè comunque nessuno ha innovato un bel niente.
    Scusate per lo sfogo, spero di non venire frainteso, non ho niente contro Htc nè Samsung, nè difendo a spada tratta Nokia, solo non vedo l’innovazione da parte di nessuno di loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *