MWC 09 – Le novità per iPhone: Sygic Navigator e Documents To Go

sygic-iphone-turn-by-turn-3-1

iPhone e in generale la Apple non si vedono molto negli eventi non ufficiali della compagnia: la società di Cupertino non era infatti presente nè al CES ne lo è stata le fiere prima. Tuttavia molte case sfruttano il palcoscenico attraente del Mobile World Congress per lanciare i propri prodotti, e così, anche se non ci sono annunci ufficiali della casa della mela, anche gli amanti del melafonino gioiranno.

Sygic, infatti, ha mantenuto la promessa e ha presentato una versione anche per iPhone del suo navigatore McGuider: dai primi test sembra andare davvero bene, e sembra essere arrivato ad un punto di sviluppo davvero ultimato. L’unico problema restano le restrizioni imposte da Apple, e a questo punto, dopo un anno dalla stesura delle stesse, ci sembrano francamente inutili, che vietano programmi con funzione di navigazione sul melafonino in modo ufficiale.

Difficile che Sygic opti per una soluzione “casereccia” con Cydia; piuttosto la fiorente compagnia vorrebbe far pressione su Apple per la pubblicazione di questa applicazione su App Store. 

La seconda novità invece riguarda Documents To Go, software che non avrà nessun problema ad entrare in App Store e sviluppato da DataViz. Documents to Go ci consente di aprire ed editare i file Office/iWork sul nostro melafonino in modo estremamente veloce e pratico. In questo senso, troviamo l’implementazione del copia incolla in una maniera che ricorda vagamente la neo arrivata applicazione di Cydia, Clippy. Con un doppio tap selezioneremo una parola, con un tap prolungato un pezzo a piacimento mentre con il triplo tap selezioneremo un’intera frase. Non ci sono altre novità: il software arriverà a breve e DataViz ci tiene a sottolineare che non sarà così caro come annunciato nei giorni scorsi. Sarà comunque un’applicazione business, e come tale secondo stime dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-30 euro. Staremo a vedere.

A presto!!!

FONTE

sygic-iphone-turn-by-turn-1

sygic-iphone-turn-by-turn-2

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

2 Commenti

  1. Anche io possiedo tutti i navigatori esistenti per iphone e so anche come installarli sul dispositivo senza spendere cifre esorbitanti,il mio0 aiuto tramite email xxxxx@gmail.com

    • @andrea Ci fa piacere che tu conosca come fare ad installare i navigatori senza spendere cifre esorbitanti! Noi però non amiamo i metodi che tu conosci e preferiamo restare nella legalità consigliando agli utenti di acquistare le licenze d’uso ORIGINALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *