MWC 09 – SonyEricsson Idou: caratteristiche e immagini

E direi che la fiera ha inizio! Questo è il primo inaspettato frutto di una casa che produce cellulari di ottima qualità, ma che ha tenuto questo sotto chiave sino ad oggi! Stiamo parlando del SonyEricsson Idou, un nuovo cellulare S60 5th con fotocamera da ben 12 Megapixel! Mossa a sorpresa dunque per contrastare tutti gli altri produttori sulla multimedialità, in quanto il dispositivo integra, oltre all’OS Symbian, anche una bar multimediale come le ultime TV Sony e le PSP, la Xross Media Bar. Queste immagini e video sono stati girati dalla redazione di SlashGear, sul posto sino a Giovedì.

Il telefono integrerebbe anche WiFi, GPS e forse la TV Digitale Mobile, data l’icona, però non è inclusa nelle caratteristiche sinora divulgate. La fotocamera sarà, come già detto, da 12 Megapixel con autofocus e flash allo xeno. Lo schermo di Idou rappresenterà fino a 16,7 milioni di colori, sarà grande 3.5″ e completamente 16:9. Idou ovviamente resta un nome in codice, visto che quello vero sarà reso noto più avanti: il dispositivo infatti verrà commercializzato nel secondo semestre del 2009.

Andate qui alla galleria.

Guarda anche

Android 5 Xperia

Android 5 Xperia Arc S, Arc, Play, Mini, Mini Pro, Neo, Neo V, Active, Ray e Pro

Come installare Android 5 Lollipop su Sony Xperia Arc S, Arc, Play, Mini, Mini Pro, …

6 Commenti

  1. Il Cellulare perfetto!!! Quello che nokia non ha mai fatto!! Touch 3,5″, Symbian, gps, wifi, 12 mpx e flash allo XENO !!! Finalmente…altro che n97…

  2. Si perfetto come caratteristiche, ma “un tantino” grosso. Non che l’n97 sia da meno, perchè è grosso anche lui, ma questo sembra eccessivo, secondo me. Poi il fatto che abbia 12Mp non significa che faccia foto eccezionali, si vedrà solo provandolo, ma comunque promette bene. Mi ha piacevolmente sorpreso Sony Ericsson con questo modello, assolutamente in linea coi tempi, anzi li anticipa, al contrario di Nokia che per il momento pare inseguire i concorrenti, con risultati sotto le aspettative, secondo me.
    Ciao.

  3. Il fatto che mi fa dire che scatterà gran belle foto, oltre al sensore da 12 Mpx che promette alta risoluzione degli scatti, è il fatto che SE abbia voluto fondere in questo terminale la tecnologia Cybershot.
    Vi ricordate che mostro il K800i? Davvero beeelo!

  4. Sarà anche bello (e lo è davvero), ma dal video è stralento, ed il touch non è molto reattivo.. sbaglio? ^^

  5. ho ordinato il sony ericsson idou comunque dalle caratteristiche non mi sembra male poi vi faccio risapere!!!

  6. Dove l’hai ordinato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *