MWC 09 – Samsung Omnia HD

omniahd3d

Ed eccoci alla presentazione del terminale più atteso in assoluto per questo Mobile World Congress. Abbiamo visto che le novità, ma soprattutto le sorprese, non mancano; di questo smartphone se ne parla da Gennaio, e in particolar modo si discute se sarà all’altezza del suo compito, ovvero quello di traghettare utenti Symbian nel caso N97 non dovesse essere sufficientemente buono per far breccia (come successe con l’N96). 

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche: questo touchscreen HSDPA integrerà OS Symbian 5th, uno schermo da 3.7″ con una risoluzione di 640×360 pixel a 16 milioni di colori, Bluetooth, WiFi, AGPS, memoria interna a scelta dell’utente in taglio da 8 o 16GB, fotocamera da 8 Megapixel (sensore CMOS + CIF con autofocus, LED Flash, Face Detection, Smile Shot, Blink Shot e Panorama) in grado di registrare video a 1280×720 pixel in formato a scelta tra DivX, XviD, H.263, H.264, WMV o Mp4 e a 24 frame per secondo. Omnia HD avrà anche un’ottima radio FM stereo con RDS e avanzate funzioni di editing audio-video on-the-go.

Il supporto a formati audio è molto esteso (MP3/ AAC / AAC+ / eAAC+ / WMA / RA Dual Stereo), ma il punto di forza è nella batteria da 1500 mAh, che vi garantisce una durata insuperabile. Due parole sull’interfaccia: quella che vedete nell’immagine non è quella nativa di Symbian 5th, tantomeno quella di default di Nokia impostata su N97. Questa è denominata TouchWiz e sarà piuttosto familiare a chi ha la prima versione dell’Omnia o ha messo le mani su un Samsung Pixon.

Interessantissimo terminale, dunque. Vedremo nelle prossime settimane se saprà soddisfarci.

Il form factor è notevole e non copia gli altri terminali touchscreen (visto che ci andava così poco?) e il display da 3.7 pollici è davvero un toccasana per chi vuole godersi tutta la multimedialità ovunque vi troviate.

Nell’articolo completo, un video di questo terminale in azione.

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

6 Commenti

  1. I video li gira 24fps!!!

  2. praticamente chi ha un samsun omnia i900 verra dimenticato completamente…perche sostituito con questo…gia e abbandonato ora..perche non fanno aplicazioni ne giochi per questo dispositivo figuriamoci piu avanti….direi che il mio omnia faccio prima a buttarlo

  3. Beh Windows Mobile rispetto a Symbian 5th per adesso dispone di un parco software non indifferente, dai navigatori ai programmi alle utility più disparate.
    Solo nel reparto giochi WM è stato sempre molto carente, ma d’altronde, come per OS Blackberry, sono terminali studiati per il lavoro e non lo svago.

  4. Per i giochi tipo quelli che stanno uscendo su iPhone possiamo tranquillamente dimenticarceli su windows mobile, come dice Jason sono OS specifici per lavoro, come blackbarry

  5. be e un prototipo nn ce ACCELLEROMETRO E TOUCHSCREEN NN DEFINITIVI MA LI MIGLIORANO.. L HO PROVATO.. PREZZO 599 IN APRILE-MAGGIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *