L’N97 è già superato da Nokia

n97-brothers

Sono trapelate nuove informazioni, non tanto sul Mobile World Congress, ad ormai un giorno dall’apertura, ma su nuovi modelli che Nokia probabilmente non presenterà a Barcellona. Il primo è Ivalo, e abbiamo imparato a conoscerlo grazie alla roadmap di Nokia, che è spuntata in Internet pochi mesi fa. Ivalo è quello a sinistra, che a me piace davvero tanto, con quello schermo un po’ scentrato ad alta risoluzione e un sacco di utili widgets! Si sa tuttavia ancora poco e niente. Del secondo il contrario: non sappiamo con qualche nome in codice sia identificato da Nokia e dagli addetti, ma sappiamo alcune caratteristiche tecniche. Integrerà infatti un display da 3.5 pollici, tastiera QWERTY slide, un pratico d-pad a destra della QWERTY slide, fotocamera ad alta qualità da 5 Megapixel e connettività tutto campo HSDPA/WiFi/Bluetooth. Anche il TV-Out e il GPS sono presenti. La memoria interna è di ben 32 GB.

Sono davvero ottimi cellulari, specie il primo che assomiglia ad una PSP professional-telefonica, con quello schermo e il form factor davvero stilistico. Ma, una sola cosa: con tutta la concorrenza del mercato della telefonia che ci troviamo davanti, perchè Nokia sta abbattendo i suoi modelli uno dopo l’altro e soprattutto prima che essi siano anche solo stati presentati ufficialmente? Come è successo per gli ultimi N-Series, Nokia sforna tanti devices ognuno il completamento di un altro, nessuno però può ovviamente averli tutti. 

Non ci resta che aspettare Lunedì o comunque la prossima settimana per saperne di più!

FONTE

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

8 Commenti

  1. te l’avevo detto All che è meglio lasciarlo perdere l’n97 u_u senza multitouch poi nàààààààà

  2. ahahahha è vero….il multitouch è il futuro!!! xD
    comunque sia ivalo è strepitoso…mi sa che se il successore di iphone non mi soddisferà quella sarà la mia scelta. quella o analoga s’intende.

  3. Ok allora mi tengo il mio fantastico N95 e ammucchio ancora un pò di soldi e aspetto N100 che sicuramente avrà invece che i comandi vocali i comandi telepatici !

  4. quell’ivalo è quel che cerco,altro che futuro,touchscreen + tastiera a slide,questo è puro sogno che si avvera.

  5. ivalo non ha tastiera slide, probabilmente con quello schermo enorme sarà virtuale….il tel accanto dal nome in codice ancora sconosciuto avrà entrambi ma lo schermo un po’ più piccolo.
    Ciao!

  6. Si si, Ivalo è davvero bello, anche se è identico a n97, forse, e ci spero proprio, sarà più snello, vista l’assenza di tastiera qwerty a scomparsa. Per il secondo, Telefonino.net ha affermato che la fotocamera sarà da soli 3.2 MP, e non 5, ma visto l’alone di mistero che lo circonda, si può credere sia all’una sia all’altra notizia indifferentemente.
    Ciao.

  7. N97 secondo me assomiglia di più al secondo, Ivalo ha lo schermo decentrato, il che lo rende più affascinante da acceso!

  8. be nn è che si capisce che nn abbia tastiera slide,si intravede qualcosa che assomiglia a dei bottoni pad..potrebbe anche darsi che ce l’abbia,cmq a prescindere io mi sa che nn aspetto e mi butto immediatamente su N97 nn cè storia 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *