Samsung i8910: registrazione HD e presa HDMI in un cellulare

samsungacme11

Ecco il Samsung Acme i8910, terminale touchscreen che si appresta ad essere presentato tra una settimana al Mobile World Congress di Barcellona. E’ un terminale interessante con fotocamera da 8 Megapixel, schermo di dimensioni non meglio specificate, tre tasti fisici in basso e capacità da 8 o 16GB. Sembra essere il successore dell’Omnia, e in questo senso integrerà WiFi, GPS, Bluetooth 2.1 e una videocamera frontale per le videochiamate.

Avrà un jack stereo da 3.5 mm, supporterà i DivX nativamente e la videocamera sarà in grado di registrare a 1280×720, ovvero in standard HDTV. Direi niente male! Sembrerebbe anche avere una presa HDMI, ma da quant’è spesso (cioè all’incirca come iPhone) mi chiedo dove la metteranno. Il sistema operativo non è stato comunicato, probabilmente sarà difficile che monti un S60 5th, molto più probabile un OS proprietario oppure Windows Mobile, visto l’andazzo degli ultimi terminali Samsung.

Cosa ne pensate? Se avrà un buon OS, c’è da farsi un pensierino! 

FONTE

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

3 Commenti

  1. Invece da quanto scrive Symbia Freak dovrebbe montare proprio il Symbian 5th edition e le caratteristiche sono superiori anche al Nokia n97, che sembra essere superato ancora prima della sua uscita. Se fosse così, la Nokia subirebbe un colpo durissimo nelle vendite, perchè l’unica speranza di recuperare il tempo perso nel settore touchscreen, rispetto ai concorrenti, era riposta nel nuovo venuto della serie N, ma a quanto pare Nokia dovrà penare non poco con una concorrenza così agguerrita. Un po’ mi dispiace, perchè comunque la casa finlandese si è impegnata a preparare il nuovo S60 e adesso la Samsung raccoglierà i frutti, pare.
    Ciao.

  2. Il merito di Nokia è stato sinora quello di essere anni luce avanti. Non come design, più come funzioni e corredo software. Symbian fa del suo cavallo di battaglia le migliaia di app che può contare a suo favore.
    Non so cosa sia successo a Nokia, ultimamente, anche io spero che non sia 5th, secondo me non lo è, ma staremo a vedere.
    Più facile che sia proprietario, difficile che Nokia non abbia pensato ad eventuali video HD e prese HDMI con il suo N97, specie se lo farà pagare tanto come sicuramente avrà in mente.

  3. Più o meno la penso come te, staremo a vedere cosa succederà e soprattutto se Nokia risponderà a questi attacchi della concorrenza con modelli all’altezza, come potrebbe essere il “chiacchierato” n99.
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *