LG Arena: tutti copiano iPhone?

lgarenakm9001

Nel bene o nel male, quando qualcosa cattura l’attenzione del pubblico in maniera spropositata oppure riscuote un ottimo successo, viene copiato. Lo sanno bene le aziende cinesi, come la Meizu, che ha lanciato qualche settimana fa l’M8 in Cina, riscuotendo discreto successo. Nonostante ciò, qui in Occidente non ci aspetteremmo mai che una casa produttrice famosa e consolidata, che produce buoni prodotti come la LG Electronics, si tradisse in questo modo.

LG ha appena annunciato che durante il MWC di Barcellona del 15 Febbraio presenterà l’LG KM900, nome in codice Arena, che, come sono certo vi sarete accorti dall’immagine, può essere definito un iOmnia: perdonatemi lo squallido giochetto, ma il cellulare riprende le icone di iPhone, così come lo stile tondeggiante e l’auricolare, oltre all’idea dei “ripiani” per le icone e prende invece da Omnia il microfono e i due tasti.

Sarà migliore? Mah! Al giorno d’oggi un cellulare è valutato per il 50% dal suo sistema operativo, che è una conditio sine qua non, e pare proprio che questo Arena ne monterà uno proprietario: Innovative S-Class 3D, che consentirà l’uso senza pennino del terminale semi-touchscreen. Non ci sono informazioni circa la presenza della tecnologia multitouch. 

Il telefono è interamente realizzato in metallo piuttosto pregiato, GPS, Bluetooth, WiFi e fotocamera da 5 Megapixel (con che lenti???).

Dopo il Palm Pre, che tuttavia è interessante, arriva questo Arena, che sembra proprio non avere le carte nemmeno per competere con Omnia o prodotti minori.

FONTE

Guarda anche

LG G5 H850 Quanto costa cambiare vetro telefono LG

LG G5 H850 Quanto costa cambiare vetro telefono LG

Quanto costa cambiare il vetro del LG G5 H850 Sostituire lo schermo rotto del LG …

2 Commenti

  1. è il destino dei only touch quello di assomigliarsi tutti è pacifico che i disegnatori nn hanno mica troppo spazio all’inventiva,una volta trovato il modello con l’ergonomia migliore (secondo me l’omnia e il tube da questo lato sono i migliori) il design rimarrà uguale.

  2. Questa notizia è detta in un modo squallido e assolutamente imparziale.
    Questo lg costa molto meno dell’iphone e ha una fotocamera da 5 megapixel (non capisco che cosa vi lamentate delle lenti di questo e non dei miseri 2 megapixel dell’iphone) che può girare video anche in slowmotion, mentre l’iphone non li può neanche fare, e non può neanche inviare mms, inviare file col bluetooth e fare tante altre cose.
    Almeno l’arena non viene usato solo per giocare, a differenza dell’iphone, che costa una barca di soldi ed ha un sacco di limitazioni, solo perchè va di moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *