Google Maps for Mobile – Update 3.0

Google ha aggiornato ieri il suo client Maps per tutte le piattaforme mobili o quasi (Android, BlackBerry OS, Symbian e Windows Mobile). Qui potete ottenere maggiori informazioni al riguardo. La nuova versione è compatibile anche con 5800 Xpress Music ed integra una nuova funzione del colosso Google: Latitude. Di cosa si tratta? Una volta installato il programma sul proprio cellulare dotato di connessione ad Internet e GPS, saremo in grado di inviare i dati sulla nostra posizione e sapere gli utilizzatori di Maps vicino a noi visualizzandoli direttamente sulla mappa. Tutto ciò è compatibile con GTalk e consente interessanti chiacchierate e l’invio di SMS. Sembra però esserci un bug: ad alcuni utenti dopo la prima connessione e il primo scaricamento dei dati, appare di continuo la richiesta di connessione alla rete. Ciò avviene in particolare su alcuni modelli di Symbian mal configurati (capitava anche a me). Per risolvere il problema dovrebbe esser sufficiente cancellare tutte le impostazioni Internet e rifarle da zero. Se non va neanche così, provvedete a reinstallare la versione precedente di GMaps. 

FONTE

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

3 Commenti

  1. il modello LG KT610 (symbian s60 3rd) non permette upgrade dalla versione nativa di Google Maps a versioni successive. Qualcuno sa come risolverlo? Grazie anticipatamente…

  2. Oltre a latitude, il programma è solo peggiorato. Richiede sempre la conessione (se io lo lascio fermo per 20 secondi si disconttette da solo), oltre che risultare più lento nella navigazione..

  3. Si quello della continua disconnessione è un bug verificato e riconosciuto…..a tal proposito oggi hanno rilasciato una patch tra pochi minuti uscirà un articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *