Samsung presenterà il primo cameraphone da 12 Megapixel

aaasamsung_12mp

Samsung presenterà al Mobile World Congress GSMA di Barcellona, che si svolgerà tra meno di due settimane, il suo nuovo gioiellino cameraphone da ben 12 Megapixel, che monta il più risoluto sensore mai visto su un cellulare. Non ci sono al momento ulteriori dettagli, sicuramente sarà in linea con caratteristiche multimediali d’avanguardia e monterà forse un OS davvero notevole (Symbian?).

Continuate a seguirci, come vedete i rumours da Barcellona non mancano!

Cosa ne pensate? Sarebbe meglio concentrarsi su ottiche di elevata qualità o è giusto che i Mpx vadano avanti? La fotocamera è una funzione fondamentale sui vostri telefoni? Divertitevi nei commenti!

FONTE

Guarda anche

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Download Guida Samsung scoprire tutti i cambiamenti da Android 6 ad Android 7 Il manuale …

8 Commenti

  1. Cavolo, stavolta neanche Nokia li raggiunge 😀

  2. Nokia dovrebbe pensare a fare meno cell scadenti e più performanti! Con qualità dei materiali migliori e non arrivare possibilmente due anni dopo come nel caso N97.

  3. Forse Jason ha ragione, Nokia si è adagiata sugli allori del suo nome e della posizione che occupa nel mercato degli smartphone, ma c’è comunque da ricordare che i modelli di punta Nokia (vedi n95 e n82 su tutti) siano stati così all’avanguardia al momento della loro commercializzazione, che ad oggi sono ancora competitivi e di riferimento per la categoria. Non si può negare che la concorrenza stia diventando spietata e sempre più all’altezza, ma la forza di Nokia sta nel software, secondo me: nell’aver intrapreso una strada che porta alla caratterizzazione dei suoi terminali attraverso servizi e software specifici e unici, che le altre case non possono vantare (vedi Nokia Maps, N-Gage, ecc.); probabilmente Nokia non brilla per qualità costruttiva e scelta dei materiali, ma i suoi devices sono tra i più completi e aggiornati. I 12 MP di Samsung fanno paura, ma non credo che Nokia resti a guardare e, sempre secondo me, la base da cui parte quest’ultima è nettamente superiore.
    Scusate il tema.
    Ciao.

  4. io penso che 3,2mb sono suff. per fare una foto. e che si concentrassero, a fare un cell.:sist.op. Simbyan,dual sim,con tv, entrata e uscita video,gps integ.,wifi, con display da 3 poll.per me andrebbe da dio. per un telefonino con queste caratteristiche darei 700euro

  5. 12 MP a me personalmente non fanno per niente paura, come ho già detto in altri forum già con 5 MP vengono foto troppo grandi, con 12 MP verranno soltanto foto ancora più grandi per farci cosa?? Io preferisco scattare a 5 MP con la qualita di una lente Carl Zeiss. Vogliamo parlare di dimensioni della foto? Giusto per fare un esempio: raddoppiando il numero di pixel si ha un aumento alla base del 40% che non è tantissimo.
    Foto scattata a 5 MP: facciamo finta che la larghezza verrebbe 10 cm… scattando a 10 MP la larghezza sarà di 14 cm e non il doppio come ancora qualcuno è convinto! Mettere una fotocamera da 12 MP su un telefono è solo una strategia di mercato che farà vendere un casino di telefoni ma io non sarò di certo tra quelli! Posso capire che su iPhone hanno messo 2 MP senza flash e sono veramente pochi ma 5 MP IMHO sono davvero tanti per scatti da cellulare, saluti.

  6. Grazie per la spiegazione tecnica sui MP delle macchine fotografiche, non ne ero affatto a conoscenza, ma sono certo che tanti altri, sentendo parlare di 12MP si fionderanno ad acquistarlo già dal primo giorno, senza neanche sapere di cosa si tratti, che OS monti, quali sono le sue prerogative, esclusa la fotografia. Senza contare che i video girati dai Samsung, compreso l’INNOV8, non sono paragonabili ai Nokia, in quanto, pur avendo un buon frame rate, hanno l’audio di scarsa qualità.
    Ciao.

  7. Infatti, i produttori puntano solo a sparare sul mercato un cellulare con “caratteristiche tecniche” d’avanguardia…sarà poi il consumatore ad accorgersi che i verdoni pagati per il cellulare non lo valevano.
    Sulla spiegazione della fotografia sei stato molto esauriente, c’è da dire che alla base non è il doppio ma di fatto il numero di pixel presenti è il doppio, perchè è il prodotto di base e altezza. Hai ragione tu invece che la proporzione cambia non di pari passo con il numero totale di pixel presenti.
    Le ottiche di ottima qualità dovrebbero essere alla base di ogni cameraphone che si definisca tale…questo Samsung sicuramente lo sarà (magari però non monterà un sw fotografico all’altezza, quello di nokia è davvero buono su alcuni modelli).
    I video di Nokia sono davvero buoni, non come dice la confezione e la pubblicità (qualità DVD Video, non fatevi ingannare, un CD senza particolari crismi è qualitativamente superiore)……640×480 a 30 fps andrebbe bene, ovviamente con ottimo framerate.
    In futuro arriveranno cellulari che registreranno in standard HDV. Io mi ricordo ancora quando sui forum circolavano le immagini dei video girati da un N93 e tutti rimanevano estasiati 🙂

  8. @Tungstein purtroppo molti corrono dietro ai MP, le case sono molto brave a pubblicizzare i prodotti in questo modo anche con le fotocamere digitali, però se andiamo a vedere la reale utilità di 12 MP ci renderemo conto che saranno utili solo se faremo un poster gigante (per avere meno sgranature nell’ingrandimento rispetto a 5 MP ad esempio). Adesso diciamocelo chiaro, quanti di noi hanno bisogno di scattare a 12 MP? Forse una sola volta per fare un quadro alla foto del matrimonio… ma a quello ci pensa il fotografo!

    @jason grazie per i complimenti, si ovviamente i pixel o “quadratini” saranno il doppio, non ho voluto scendere nei minimi dettagli citando anche l’altezza ma il concetto si è capito. Grazie anche a te per l’ulteriore chiarezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *