iPhone che diventa iPod Touch dopo l’aggiornamento: come risolvere

planemode

A molti utenti, non solo italiani, è capitato un errore durante l’aggiornamento del proprio iPhone alla versione 2.2.1: in sostanza il loro iPhone si era trasformato magicamente in un iPod Touch. Come? 

E’ molto semplice. Tutti coloro che hanno avviato l’aggiornamento senza SIM inserita oppure con la modalità “Uso in aereo” abilitata, si sono ritrovati il modulo telefonico del proprio cellulare al riavvio inutilizzabile. L’hardware non è danneggiato, ma il software lo ha disabilitato perchè il controllo dell’hardware durante l’aggiornamento, più specificamente quello della parte telefonica, è fallito.

Innanzitutto, vi sconsigliamo caldamente di aggiornare nella modalità di cui sopra. Secondo, se avete già commesso l’errore, e volete porvi rimedio, seguite alcuni semplici passi postati sul sito di supporto di Apple.

Innanzitutto scollegate il cavo, cercate di impostare una chiamata d’emergenza e a quel punto vi chiederà di disabilitare la modalità aereo. Toccate “Disable”. Poi premete il pulsante Home, ricollegate il cavo al computer e avviate iTunes perchè esso riesca a riattivarvi riconoscendo il vostro iPhone per quel che è.

Spero che questa procedura sia utile ai più.
A presto!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

4 Commenti

  1. c’ho bisogno di aiuto per sbloccare il mio iphone, aggiornandolo si è bloccato facendomi avviare solo le chiamate d’emergenza come posso rimediare a ciò??? La mia è la prima versione iphone americana Grazie

  2. Gentili Signori:
    in seguito ad un aggiornamento su itunes. Il mio iphone primo modello quello grigio dietro 8gb
    Riceve chiama ma la schermata iniziale nn si vede mi dà solo chiamata d’emergenza.
    Qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema??? Grazie anticipatamente

  3. Dopo aver fatto l’aggiornamento mi esce la mela con il rotondo che carica e nn fà niente piu tipo sta ore a caricare sempre è normale???

  4. Mi sapreste spiegare cortesemente passo per passo e i programmi da acquisire per sbloccare il mio iphone bloccato in seguito ad un aggiornamento su itunes il mio è un iphone 2g , versione 2.02le ho provate tutte e dopo essere andato anche in un centro apple dove hanno fallito pure loro mi sto quasi per arrendere buttando via piu di 580€ che ho speso per acquistarlo da importazione come fare??? Se qualcuno sà mi aiuti grazie!
    Rocco.delucait@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *