Windows Mobile: user friendly o no?

Il mitico Batista70 aka Loris di CellularMagazine, appassionato e incallito smanettatore di Windows Mobile da una vita, prova con questo video a smentire la diceria comune che Windows Mobile sia un sistema ostico a livello di impostazioni, difficile da usare e nemmeno tanto immediato nella vita di tutti i giorni. Godetevi il video di Loris, soprattutto se siete tentati a comprare un HTC HD e siete indecisi proprio sull’immediatezza e la facilità d’uso.

A presto!!!

Guarda anche

HTC 10 Anteprima Accessori

HTC 10 Anteprima Accessori disponibili per il top gamma

Vediamo in anteprima gli accessori disponibili per HTC 10 Cover Auricolari impermeabili e resistenti alla …

6 Commenti

  1. batista ti capisco benissimo,purtroppo da quando cè l’iphone un sacco di gente senza nessuna esperienza in campo mobile si è messa a scrivere sulla rete,dando l’impressione che sia il migliore telefono sulla terra.poi la cosa che winmobile sia difficile è alquanto disarmante,è talmente simile x certi aspetti a un windows per pc che come cavolo fa una persona normale a non capirlo è assurdo.
    gran telefono l’hd ma finchè nn faranno un touch con tastiera a slide secondo me saranno sempre piu comodi i cellulari senza touchscreen

  2. Sinceramente c’è da dire che molto fanno l’interfaccia TF3D e il display da 3″8, senza i quali WM non è facilmente gestibile senza pennino.
    Ma quale altro S.O. ha così tanta scelta ???
    Posso metterci l’interfaccia che più mi aggrada, ce ne saranno almeno una decina molto finger friendly.
    Sono d’accordo anche sul fatto che la tastiera fisica sia più comoda, da quello che si legge è in arrivo un HD con qwerty slide, spero solo non sia troppo spesso.
    Ciao e grazie x il feed.

  3. WM nell’HD è molto + comodo ma ad esempio nell’Omnia comincia ad essere un pò difficoltoso, secondo me il problema non sta nel saperlo usare ma nella poca comodità con cui sono distribuite le varie funzioni. Per scrivere un sms com WM ci vuole (sparo a caso) il doppio di tempo rispetto a un qualsiasi Nokia (nel caso di Omnia). Alcuni settaggi devi andarli a scavare all’interno dei vari sottomenu… andare nei vari sottomenu di Omnia con le sole dita, credimi, non è comodissimo… personalmente non ho avuto grossi problemi con WM ma se dovessi scegliere tra vari SO sarei orientato di più verso Symbian. Ho anche posseduto il 5800 e posso riconfermare che Symbian sta davanti a tutti, in attesa di N97 mi sono preso un N82… come vedi gira e rigira si finisce col prendere Symbian e Nokia che a mio modesto parere sono i numeri uni!

    @beba concordo con te ma rimango dell’idea che WM non è comodo al 100%, quanto ad iPhone non c’è nulla da dire ottimo SO e materiali peccato per le troppe restrizioni che lo limitano parecchio.

  4. Se mi dici che Symbian è più telefono ti dò ragione al 1000%, x tutto il resto, a mio parere, WM è molto meglio, vedi personalizzazioni, navigatori, Office, ecc ecc…

  5. @batista70 si infatti intendevo proprio quello, WM è in un certo senso più un palmare con aggiunta la funzione telefono, ed è ovvio che un palmare sotto certi aspetti sia + performante di uno smartphone. Anche sulle varie personalizzazioni non posso che darti ragione. Attenzione la mia non vuole essere una critica verso WM che peraltro funziona benissimo, però credo si potrebbe migliorare il menu e spero che lo facciano nella versione 6.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *