Nokia – Hackerati tutti i firmware?

C’è un nuovo metodo di hacking nell’aria, e questa volta ci viene presentato dal più eminente sito sui Symbian inglese: sto parlando ovviamente di Symbian-Freak, che ci propone un’interessante nuovo metodo di hacking, che sembra aver funzionato su Nokia N82 aggiornato alla v.30 che è immune a detta di Nokia.

Nell’articolo completo la procedura: non ci sono rischi perciò vi consigliamo, qualora aveste N82 v.30 o N95 8GB v.31, di testarlo e di farci sapere cosa ne pensate e se davvero funziona.

Guida a cura di Symbianfreak. Traduzione di Jason Gideon

  1. Per quelli che non hanno la cartella Y:/ e vogliono emularla, è necessario installare il file MapDrive_JBakTM_EMU_Y_By_DeltaFoX.SISX. Se ci sono problemi con il certificato, signare e installare MapDrive-3_EMU_Y_By_DeltaFox.SISX e installare JBak Taskman.sis
  2. Per quelli che non hanno il drive H e lo vogliono emulare, installare MapDrive_JBakTM_EMU_H_By_DeltaFoX.SISX. Se ci sono problemi con il certificato, signare e installare MapDrive-3_EMU_Y_By_DeltaFoX.SISX e installare JbakTaskman.sis
  3. Troverete due nuovi programmi: JBak TaskMan e MapDrives
  4. Creare le seguenti directory: E:/Hack/sys/bin/
  5. Copiare dentro E:/hack/sys/bin il file installserver.exe relativo al vostro telefono (rispettando le versioni, 9.1 e 9.2)
  6. Avviare Jbak Taskman e andare su Strumenti > Start App.ni > Map Drives > Programs Rule > Autostart.
  7. Riavviare il telefono
  8. A questo punto, dovreste vedere le due unità emulate con qualsiasi file explorer avete installato (Xplorer, Activefile, ecc.). H se avete installato il file relativo ad H, Y se avete installato l’eseguibile relativo ad Y.
  9. Installare Modo. E dal file Modo (sarà nel menu principale > tasto sinistro) copiare InstallServer.exe in Y:/sys/bin.
  10. Se dovete ora installare applicazioni non signate potete farlo installando BiNPDA Sec Platform Hack.sis o Rompatcher.sisx per switchare ON-OFF le capabilities del vostro telefono.

 

Fateci sapere nei Commenti! Di seguito i file necessari:

Download (oppure Download qui) – Password: DeltafoxOne

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

14 Commenti

  1. Qualcuno ha provato?

  2. io ho un N82 FW 30 e funziona alla grandeeeeee…….grazie

  3. provato per sfizio su un n82 con firmware 31 e non funziona…
    i programmi li fa installare ma Y non fa vedere le cartelle…

  4. aspetto solo il certificato da voi per provare l’hack!!
    non vedo l’ora!! 🙂

  5. Raga cerco di installare il sis per emulare il drive h sul n95 8gb ma mi dice “accesso necessario per l’applicazione non concesso”. Quindi che devo fare? Questa hack vi funziona con l’n95 8gb?

  6. Come li certifico MapDrive_JBakTM_EMU_Y_By_DeltaFoX.SISX e MapDrive_JBakTM_EMU_H_By_DeltaFoX.SISX???

  7. Quindi sembra funzionare, in sostanza.. bene

  8. chi ha un N82 e normale ke y nn la faccia aprire gli deve far aprire solo H con i relativi file… e popi cn modo deve andare in E copiare installserver e incollarlo in C:\sys\bin….e dentro bin incollare install server e il gioco e fatto

  9. ma su n96 ke ha lo stesso firmware dell n82 nn funziona??

  10. ho N95 8gb /curato) con il grosso problema che dopo aver upgradato alla 31.0.015 ora non posso installare più nulla: mi da sempre file danneggiato anche quando collego il cavo x PC Suite e mi chiede che venga fatto l’aggiornamento del software Suite. Sto cercando un sistema per accedere ai files di sistema tramite il PC. Qualcuno conosce un software adatto? Grazie in anticipo

  11. su n95-1 mi dice “accesso necessario per l’applicazione non concesso” come devo fare? non dispongo del file *cer quindi non posso certificare…

  12. ciao
    in xplore ho 3 partizioni C; E; Y. Devo emulare il drive H? o l’ Y???
    ho provato ad installare un po a caso ma mi dice acceo necessario per l’applicazione non concesso. Cosa vuol dire?

  13. ciao, ho un N82 ed ho lo stesso problema di giacomo. Inoltre provando ad installare Modo mi dice “certificato scaduto”. Ho provato anche a cambiare la data del telefono, come ho visto su qualche forum, ma ovviamente non ha funzionato. Come faccio per installarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *