iPhone – Best of the Week

apple_iphone

Ritorna la tradizionale rubrica Best of the Week, che vi riporta la Domenica le migliori notizie e applicazioni per il vostro cellulare. Oggi prendiamo in esame la settimana iPhone, visto che abbiamo trattato maggiormente Nokia e Windows Mobile questa.

Perciò riuniamo in articoli come questo il trascorso di una settimana di notizie su iPhone dalla rete con i migliori rumors, le migliori notizie e le migliori applicazioni disponibili!

Continuate a seguirci dopo il salto!

News

Need for Speed: Underground nuovamente tardato

Grazie a IGN, sembra che Need for Speed per iPhone su App Store approderà solamente a Marzo 2009. Ancora due mesi d’attesa dunque, dopo che il gioco era stato presentato nel Settembre scorso.

Firmware 2.2.1?

Così come sono state smentite le voci di un firmware 2.3 disponibile in primavera, sono smentite anche quelle di un ipotetico 2.2.1. La versione 2.2 di iPhone ha davvero pochi bug (manca forse un po’ di ottimizzazione delle risorse e batteria) però nulla fa pensare che Apple stia assiduamente lavorando ad un firmware che uscirà a breve.

iPhone ad 1 euro in Austria

T-Mobile offre da questa settimana iPhone 3G da 8GB con un abbonamento speciale a un solo euro! Davvero straordinario! Ovviamente c’è da dire che le loro tariffe sono mediamente più decenti rispetto alle nostre. Ottima notizia per chiunque abiti lì!

Risultati finanziari Apple: iPod traina, Mac si adagia e iPhone arranca

Mercoledì sera ora italiana Apple ha presentato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, dei quali abbiamo dedicato un intero articolo. 22 milioni di iPod venduti, 2.5 milioni di Mac e all’incirca 4 milioni di iPhone 3G. Niente male davvero, però è un trimestre leggermente sottotono confrontato a quello precedente e nettamente superiore confrontato allo stesso del 2007.

iPhone Nano: ne ora ne mai

Tim Cook in un’intervista smentisce fermamente l’idea di avere in cantiere un ipotetico iPhone Nano, così come afferma che Apple non sta attualmente lavorando su un tablet PC o un netbook. 

Bluetooth sbloccato e applicazione pronta

Mancano pochi giorni al rilascio di iBluetooth, applicazione sviluppata da MeDevil che ci consentirà di inviare/ricevere qualunque file via Bluetooth. Sarà resa disponibile previa donazione obbligatoria di circa 3 euro. Al momento manca ancora l’implementazione del profilo pbap per i contatti e l’invio vero e proprio dei file (al momento li riceve solo).

Battibecco “legale” tra Apple e Palm

Palm, che si appresta a lanciare Pre tra poche settimane in suolo USA, ha controribattuto ad Apple, che aveva dichiarato lo scorso Mercoledì di essere pronta ad azioni legali per salvaguardare le tecnologie brevettate impiegate nei propri dispositivi. L’azienda di Sunnyvale riporta che non ci saranno problemi, nel caso, a doversi difendere.

 

 

Applicazioni

Settimana del TV-Out

Sono diventati infatti disponibili su Cydia due applicativi che consentono di trasmettere grazie al cavo video Out gli applicativi di iPhone sullo schermo televisivo. Uno di essi consente addirittura di utilizzare un cavo dock non Apple! Cercateli su Cydia! Il secondo al momento sta arrivando, è in fase di beta testing e sembra essere il migliore.

UStream

Annunciato pochi giorni prima dell’uscita, è finalmente disponibile uStream, che consente di ricevere in streaming sul proprio iPhone programmi televisivi registrati oppure eventi in diretta. Chiara dimostrazione è stato lo streaming dell’insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca avvenuto martedì scorso. L’applicazione è gratuita ed è scaricabile tramite App Store.

Free Memory

Free Memory è un ottimo programmino stranamente presente su App Store, che vi permetterà di liberare un po’ di RAM dal vostro dispositivo senza doverlo riavviare o mettere in Safe Mode. Utile per avviare pesanti giochi quali Brothers in Arms e Ferrari Challenge. L’applicazione ha un costo di 0,79 €.

File2Mail

Bellissimo programmino, disponibile su Cydia, che consente di inviare per e-mail qualsiasi file presente nella memoria del telefono (quindi anche un documento!!!). L’applicativo è gratuito ma bisogna aver applicato il jailbreak, visto che si scarica da Cydia (Apple non lo permette ufficialmente).

Multi-Photo Email

Sulla falsariga del primo, Multiphoto E-mail aggira un’altra limitazione imposta al programma Mail.app di iPhone: è possibile infatti con quest’app. inviare più foto nella stessa e-mail. L’applicativo costa 79 centesimi di euro ed è ovviamente disponibile su App Store.

Clippy e hClipboard

Sono due ottimi software, presenti su Cydia, che consentono, ognuno con i propri pregi e difetti, di copiare e incollare testo dalle applicazioni di iPhone. In particolare Clippy è in fase beta ed è davvero performante, nonostante richieda caselle di testo attivo per funzionare (ovvero da una mail non puoi copiare così come da una pagina web attualmente) però è molto semplice, mentre H Clipboard, nonostante sia più complesso, è anche più completo. Trovate entrambi gratuitamente su Cydia.

SHOUTCast

Egregia applicazione di AOL che consente di sentire le proprie web radio favorite ovunque ci troviamo. Semplicità d’uso e completezza, e il fatto che sia gratuita, la posizionano tra le prime app. scaricate di questa settimana su App Store.

SOSTariffe

SOSTariffe, sito web famoso per permettere, previa registrazione, l’invio di 5 SMS gratis al giorno, sbarca su iPhone in App Store con un’applicazione gratuita davvero interessante. Ed è ancora più interessante perchè il funzionamento è diverso da quello di Skebby: non si appoggia, infatti, sui servizi degli operatori ma è tutto indipendente. Ovviamente gratuita.

iRealSMS

Ci sono stati un paio di aggiornamenti per iRealSMS, applicazione presente su Cydia che consente di inviare SMS in landscape e a basso costo attraverso alcuni servizi. Il primo upgrade arrecava problemi piuttosto gravi, quindi accertatevi di aver aggiornato le repository per accedere all’ultima versione disponibile.

iComing

Aggiornata l’applicazione che consente di ampliare l’esperienza GPS di iPhone, consentendo di svolgere determinate azioni quando ci troviamo in una certa posizione. Si trova su Cydia ed è davvero utile!

Tilimi: tutti radioamatori via Internet!

Tilimi è un’applicazione sviluppata rilasciata su AppStore al momento gratuitamente che consente di emulare l’utilizzo di una radio per amatori muovendosi tra le “frequenze” e parlando con persone di tutto il mondo! Davvero entusiasmante, scaricatela free finchè potete e godetevela via WiFi!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *