L’iPhone killer definitivo? E’ di HTC

htcandroid

Telstra si è fatta scappare, ai microfoni del CES 2009, che HTC è in procinto di rilasciare, nel corso del 2009, un vero iPhone killer. Ma la cosa più curiosa è che HTC sembrerebbe intenzionata ad abbandonare Windows Mobile in favore dell’opensource Android di Google.

Perchè questa politica? E’ vero che Microsoft nel 2009 tenderà a limitare il numero di dispositivi su cui WM è installato, a detta del suo stesso portavoce, però l’intera interfaccia TouchFlo 3D e gli sforzi e il successo sviluppati nell’intero periodo 2007-2008 non sarebbero più utilizzati. HTC avrebbe speso milioni di dollari sulla ricerca e progettazione per partire daccapo con Android?

A questo punto si possono trarre due semplici conclusioni: la notizia è un fake (molto remota come possibilità), oppure HTC proporrà terminali Android accanto a terminali WM based. In pratica potrebbero esserci in futuro simil-HTC Touch HD con WM preinstallato oppure si potrà ordinare un HTC Touch HD in versione Android.

Questo sarebbe davvero interessante e avvicinerebbe il mercato della telefonia alle possibilità di scelta che oggi milioni di utenti hanno con i computer.

Cosa neì pensate? Sareste felici all’idea di futuri HTC che montino Android? Postate le vostre opinioni nei Commenti!

FONTE: Boy Genius Report

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

4 Commenti

  1. Continuo a non capire sta ricerca dell’iPhone killer, secondo me non esiste, anche xchè non esiste il confronto tra WM, o Android, e il S.O. e le caratteristiche di iPhone.
    Io continuerò a prediligere WM.

  2. Per iPhone killer si intende un prodotto con simili specifiche che sia in grado di inglobare anche l’esperienza d’uso del melafonino unita alla completezza di WM e alla versatilità d’uso di Symbian. E alla sobrietà di Android, volendo.

    Sono il primo che si scaglia contro gli autori quando vede iPhone killer, ma IMHO sta volta ci sta tutto.

  3. Si Jason, infatti non mi riferisco alla tua affermazione ma ai produttori, l’unica cosa che prenderei dell’iPhone è la sensibilità del touchscreen, x il resto a me WM sta bene così come 😀

  4. Aggiungerei che, se mai iPhone killer ci sarà (ma non vedo questa necessità), verrà molto probabilmente da Nokia.
    Parlo come utilizzatore di Symbian (Nokia 5800) e di WM (HTC Touch HD).
    Infatti, se Nokia farà passi avanti a livello di costruzione e finitura dell’hardware, di feedback tattile e di semplificazione software (il 5800 è un pò plasticoso e il sw è ancora un pò macchinoso), sarà avanti anni luce rispetto all’iPhone..
    iPhone che comunque ha un suo perchè, se uno ne accetta i limiti.
    imho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *