[Guida iPhone] Abilitare la Segreteria Telefonica

iphone3g

Purtroppo noi italiani, almeno nel frangente della telefonia, non siamo fortunati come altri paesi europei o gli stessi Stati Uniti. Non disponiamo neppure della Visual Voicemail, ovvero della videosegreteria telefonica (anche personalizzabile), e quindi il tastino Segreteria presente nell’applicazione Telefono è disabilitato: in alcuni firmware premendolo non compare nulla, nei più recenti premendolo si accede ad una pagina dove è scritto che è Impossibile visualizzare la segreteria.

Girovagando per il web, e scavando a fondo un sacco di siti per reperire l’irreperibile, ho trovato questa carina quanto curiosa guida per impostare, alla pressione del tasto Segreteria, l’avvio della chiamata.

Vi basterà accedere al tastierino numerico di iPhone, successivamente premere i tasti *5005*86*—-# (i quattro – stanno per il numero della vostra segreteria a seconda dell’operatore che avete, 4333 se avete 3, 42020 se avete Vodafone, 4919 se avete TIM e 4040 se avete Wind). Avviate la chiamata e dopo due secondi sarete tornati al tastierino. Premete ora il tasto Segreteria per chiamare la segreteria del vostro numero.

Spero che sia utile ai più, soprattutto a quelli che si chiedevano cosa ci facesse quel tasto nel firmware italiano.

FONTE

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *